5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Gran Bretagna 1-0: vince Fognini, sospeso Murray-Seppi

A Napoli, nella 1a giornata dei quarti di Coppa Davis, Fognini batte in quattro set Ward. Sospeso, sul 6-4 5-5 per Murray, il secondo singolare.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
fognini batte ward

L’Italia chiude in vantaggio (1-0) la prima giornata dei quarti di Coppa Davis. A Napoli, dove gli azzurri cercano una semifinale che manca da sedici anni, Fabio Fognini ha sconfitto in quattro set James Ward ed ha regalato il primo punto a Barazzutti. Il secondo singolare, con protagonisti Murray e Seppi, è stato sospeso per oscurità sul 6-4 5-5 in favore dello scozzese. Domattina Murray e Seppi continueranno l’incontro. A seguire Bolelli e Fognini sfideranno nel doppio Fleming e Hutchins.

Fognini b Ward – Ha faticato più del dovuto Fabio Fognini, numero 13 e specialista del rosso, contro James Ward, numero 161. Il ligure, che quest’anno ha vinto a Vina del Mar ed ha raggiunto gli ottavi a Melbourne e Miami, è partito malissimo nel primo set e non è riuscito a rimontare il britannico, che dopo essere stato travolto nella seconda partita, ha provato la fuga anche nel terzo set. Ma nonostante un forte dolore al costato Fognini è riuscito ad agganciare Ward che dopo aver perso il terzo set è crollato.

Murray – Seppi – Lo scozzese, vincitore di Wimbledon ’13, nonostante non sia al top della forma, ha disputato un buonissimo match con l’altoatesino, che nel primo set ha ceduto il servizio ‘solo’ al settimo gioco. Nella seconda partita Seppi ha sfruttato la migliore condizione fisica ed è volato sul quattro a due, ma la forza, l’esperienza e il carattere di Murray hanno riportato il set in parità. Nel nono gioco Seppi è stato bravo ad annullare tre palle break, mentre nel game successivo Andy ha annullato quattro setpoint. Dopo un’ora e cinquantatre minuti il match è stato sospeso per oscurità.

Domani il doppio – In mattinata, probabilmente non prima delle 11.30, Murray e Seppi continueranno il loro match. Difficile che il numero otto del mondo possa disputare anche il doppio, che si giocherà a seguire. Barazzutti non rinuncerà a Bolelli e Fognini, che si troveranno di fronte Fleming e Hutchins, alla prima convocazione dopo aver sconfitto il linfoma di Hodgkin.

Italia – Gran Bretagna 1 – 0: Fognini b Ward 3-6 6-2 6-4 6-2; Murray – Seppi 6-4 5-5 sospeso.

Gli altri Quarti di Davis 2014: Giappone – Rep.Ceca 0-2, Francia-Germania 0-1, Svizzera-Kazakhistan 1-1.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views