1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isis, diffuso nuovo video con l’ostaggio britannico John Cantlie

Il giornalista britannico ripreso in una sorta di reportage dalla città di Mosul in cui tesse le lodi della vita sotto l’Isis.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo video dell’ostaggio britannico John Cantlie diffuso sul web dai fondamentalisti dell'Isis. Si tratta del settimo video da quando l'uomo è caduto in mano ai jihadisti, ma a differenza degli altri questa volta il giornalista appare come fosse libero di muoversi come un normale reporter mentre gira un servizio. Cantlie infatti è vestito e rasato con cura e in buona salute rispetto ai video precedenti dove vestiva l’ormai classica tuta arancione, guida un'auto in giro per la città di Mosul e tesse le lodi della vita sotto Isis nella città irachena conquistata a giugno dagli uomini dello Stato islamico. Il giornalista in effetti nel curatissimo filmato di oltre otto minuti sembra diventato suo malgrado il volto della propaganda dei suoi carcerieri.

Le immagini dell'ostaggio

Nelle immagini, con il marchio ‘AlHayat Media Center', Cantlie afferma che si tratta di una bella giornata di dicembre e gira per i mercati e le strade affollate comprando spezie ed altri oggetti. Nel video titolato "From inside Mosul" (dall'interno di Mosul), il britannico parla in inglese con i sottotitoli in arabo. Nelle sue parole l'obiettivo è dimostrare che i media occidentali mentono sulla qualità della vita sotto l'Isis e per questo nelle immagini vengono mostrati un mercato e un ospedale. Negli ultimi minuti del video Cantlie guida anche la moto di un poliziotto mentre spiega che la città è sicura e non ci sono mai stati così pochi omicidi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views