1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il forte tifone “Vicente” paralizza Hong Kong: oltre 100 feriti (VIDEO)

È il tifone più potente dell’ultimo decennio: decine di persone sono finite in ospedale, i trasporti sono stati sospesi e anche la Borsa è rimasta chiusa.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
È il tifone più potente dell’ultimo decennio: decine di persone sono finite in ospedale, i trasporti sono stati sospesi e anche la Borsa è rimasta chiusa.

Il tifone Vicente, definito dalle autorità come tra i più violenti registrati nell’ultimo decennio, si è abbattuto nelle ultime ore su Hong Kong e ha provocato molti danni e numerosi feriti. Si contano, infatti, oltre cento persone (diverse decine sono finite in ospedale) rimaste colpite dalle piogge torrenziali e dal forte vento che ha sradicato molti alberi, ha spazzato via pali della luce e ha praticamente paralizzato la metropoli cinese provocando gravi disagi anche a diversi edifici e ai trasporti. Si sono registrate alcune frane nelle zone collinari della città, per fortuna senza particolari conseguenze per gli abitanti della zona.

Costretti a dormire nelle stazioni delle metropolitane – La popolazione ha risentito soprattutto del malfunzionamento delle linee di trasporto tanto che in molti sono stati costretti a trascorrere la notte nelle stazioni delle metropolitane perché impossibilitati a tornare a casa. A causa dei forti disagi causati dal tifone anche le scuole e la Borsa di Hong Kong sono rimaste chiuse, l’allerta lanciata dalle autorità era inizialmente di grado 10, poi è scesa a livello 8 ma gli uffici della finanza non sono stati aperti finché non è scesa al di sotto di questa soglia. Molti aerei sono rimasti a terra e il forte vento ha impedito le operazioni portuali: l’Osservatorio di Hong Kong ha invitato la popolazione a mantenere alta l’attenzione fin quando lentamente tutto non tornerà alla normalità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views