video suggerito
video suggerito

Il cane che si rifiuta di lasciare il corpo del padrone ucciso in un incidente stradale

Doki si è sdraiato accanto al corpo senza vista del padrone 23enne morto in Cile e lo ha vegliato per tutto il tempo fino a quando non è stato portato via dalle autorità.
A cura di A. P.
10.700 CONDIVISIONI
Immagine

La fedeltà e l'amore di un cane verso il proprio padrone spesso va oltre ogni immaginazione. A ricordarcelo è Doki, un piccolo meticcio che per ore si è rifiutato ostinatamente di lasciare da solo il corpo del padrone, rimasto ucciso durante un incidente stradale in Cile. Il 23enne Leonardo Valdes infatti è stato investito mortalmente mentre passeggiava in strada a Concepción con il suo cane e nonostante i soccorsi è morto sul posto. Così mentre accanto al corpo del giovane si affannavano prima i sanitari e poi gli agenti di polizia, che hanno coperto il cadavere con un telo, il piccolo Doki si è sdraiato vicino al suo amato padrone e lo ha sorvegliato per tutto il tempo senza voler andare via.

Come mostrano alcuni scatti fotografici effettuati dalle squadre di emergenza e diffusi poi online, il cane si è sdraiato vicino ad un pilone nei pressi del corpo del 23enne e non ha staccato mai gli occhi da quel telo fino a quando il cadavere non è stato rimosso. Un comportamento che ha commosso gli stessi soccorritori che hanno parlato di un animale visibilmente triste e per questo hanno assicurato che è stato fatto di tutto per non disturbarlo nel suo dolore. Doki infine è stato preso in consegna dai familiari del giovane.

10.700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views