6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haiti: evasione di massa, 174 detenuti uccidono guardia e fuggono armati

Molti detenuti si sono armati dopo aver rubato fucili alle guardie, le autorità hanno consigliato alla popolazione di non uscire.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile evasione di massa di detenuti nelle scorse ore in un carcere di Haiti. In una scena quasi da film  oltre 170 prigionieri infatti hanno sopraffatto le guardie armate della prigione di Arcahaie, nel dipartimento dell'Ovest, dandosi alla fuga per le strade della città e facendo perdere le loro tracce. Secondo una prima ricostruzione dei  fatti, pare che i detenuti abbiano approfittato della distrazione degli agenti penitenziari durante il permesso per andare in bagno a lavarsi aggredendo alcuni di loro e rubando i loro fucili e lanciandosi poi all'assalto degli altri poliziotti del carcere.

Per evadere i detenuti hanno fatto irruzione all'interno di una zona utilizzata dalle guardie e hanno rubato altri fucili e altre armi. Durante la sommossa vi è stato anche un conflitto a fuoco durante il quale una guardia è stata uccisa mentre altre sono state ferite. Nel fuggi fuggi generale, che ha riguardato 174 dei 266 detenuti che erano in custodia nel carcere, è rimasto ucciso anche un prigioniero cadendo mentre altri tre sono stati feriti, tra cui uno che è morto successivamente in ospedale.

La polizia ha già scatenato una caccia all'uomo per riprendere  i detenuti, alcuni dei quali sono accora armati. Per questo le autorità hanno consigliato alla popolazione di non uscire di casa. Del resto i prigionieri non indossano una divisa e non è semplice identificarli. Nella zona sono stati istituiti numerosi posti di blocco e anche l’ambasciata degli Stati Uniti ad Haiti ha emesso un messaggio di protezione consigliando ai suoi cittadini di evitare l'area.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views