33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giappone, Mc Donald’s organizza una “caccia al ladro” e mette in palio una pepita d’oro

La multinazionale mette in palio una pepita d’oro da 18 carati a coloro che scovano un “ladro di crocchette”…
A cura di D. F.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Mc Donald's Giappone mette in palio una piccola "pepita d'oro" a tutti coloro che riescono a smascherare il ladro di salse McDonald's. No, non è una vera e propria "taglia" sulla testa di un criminale, ma una nuova campagna pubblicitaria promossa dalla multinazionale, che nel paese del sol levante ha promosso una sorta di caccia al tesoro tra i clienti. E' stato infatti inventato una sorta di bandito dei bocconcini di pollo chiamato Kaito Nuggets che può comparire in qualsiasi luogo e in qualunque momento.

Coloro che lo avvistano sono invitati a fotografarlo e magari a condividere la "scoperta" con gli utenti dei social network utilizzando l'hashatag dedicato #怪盗ナゲッツ, che significa Kaito Nuggets in giapponese. Il vincitore della campagna potrà portarsi a casa una pepita di pollo d'oro, mentre altri 21 fortunati potranno mangiare bocconcini gratis per un mese. In verità la campagna promozionale serve a introdurre due nuove salse nel menù della catena di ristorazione: si tratta di una salsa di frutta al curry e una a base di formaggio Cheddar. I giapponesi hanno gradito la trovata della caccia al ladro di crocchette e si danno battaglia ogni giorno sui social network a colpi d'hashtag e avvistamenti.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views