2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania: 13enne cerca riparo dall’alluvione ma viene travolta e uccisa da un treno

La giovane è tra le 4 vittime delle alluvioni che hanno messo in ginocchio il sud della Germania: la ragazza aveva cercato riparo sotto un ponte ferroviario ma è stata investita da un treno.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' di quattro morti il bilancio delle alluvioni che hanno colpito il sud della Germania nelle scorse ore. Come rendono noto i quotidiani tedeschi, che hanno citato le amministrazioni comunali delle città coinvolte, almeno due persone sono morte annegati all'interno di un garage allagato a Schwaebisch Gmund, città sconvolta da violentissimi temporali. Un’altra persona e’ stata trovata morta in un parcheggio sotterraneo a Weissbach mentre una quarta – una ragazzina di soli 13 anni – è deceduta dopo essere stata travolta da un treno: la giovane, colta di sorpresa da un violentissimo acquazzone, aveva ingenuamente cercato riparo sotto un ponte ferroviario e non si è accorta che di li a pochi minuti sarebbe transitato un convoglio.

Michael Knaus, capo del distretto rurale di Schwäbisch Hall, ha reso bene l'idea sulla gravità della situazione spiegando che la pioggia caduta nel giro di poche ore è l'equivalente di quella che normalmente cade in svariati mesi. E' proprio per questo che le città sono state invase da fiumi di fango e detriti che hanno inondato le strade e arrecato serissimi danni alle case e alle coltivazioni. Le autorità non a caso hanno predisposto turni straordinari per 7mila vigili del fuoco, mentre agenti di polizia e ambulanze sono dovuti intervenire in circa 2mila incidenti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views