8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I genitori muoiono di cancro e il web si mobilita: raccolti 342mila euro per i fratelli Bennet

Mike e Julie Bennet sono morti a distanza di una settimana lo scorso mese di febbraio. Per i loro 3 figli, rimasti orfani, si è partita una gara di solidarietà in tutto il mondo, che ha raccolto tramite una piattaforma web quasi 350mila euro per pagare il loro mutuo.
A cura di Ida Artiaco
8 CONDIVISIONI
Mike e Julie Bennet si stringono le mani prima di morire.
Mike e Julie Bennet si stringono le mani prima di morire.

La storia di Mike e Julie Bennet aveva commosso e fatto il giro di tutto il mondo. Ammalatisi di cancro quasi contemporaneamente, i tre figli ne avevano immortalato gli ultimi istanti di vita nella loro stanza d'ospedale a Liverpool, in Gran Bretagna, poco prima che Mike morisse, lo scorso 6 febbraio. La stessa sorte è poi toccata alla moglie, a poco più di una settimana di distanza. Oliver, 13 anni, Hanna, 18, e Luke 21, sono così rimasti in pochissimo tempo orfani. Ma la loro storia ha talmente colpito l'opinione pubblica inglese che è subito scattata una gara di solidarietà per lasciare meno soli i tre ragazzi.

Attraverso un sito web creato da una vicina di casa, sono infatti state raccolte 276.820 sterline, pari a circa 342mila euro, con donazioni arrivate da tutto il mondo. Grazie alla somma ottenuta, i figli di Mike e Julie hanno potuto estinguere il mutuo sulla loro casa. Così, anche se il dolore non andrà via tanto facilmente, potranno almeno restare nel luogo dove hanno vissuto con i genitori fino alla loro morte, oltre che continuare gli studi. "Io, mio fratello e mia sorella siamo sopraffatti dalla generosità di amici e sostenitori – ha affermato Luke, il fratello maggiore -. Adesso siamo economicamente al sicuro. Sarebbe bello se potessimo destinare una parte di quanto versato per opere di beneficenza".

Mike aveva 57 anni ed un tumore al cervello che, sconfitto, si è ripresentato più aggressivo dopo qualche anno non lasciandogli scampo. La moglie Julie, insegnante di 50 anni, ha saputo di essersi ammalata quasi nello stesso periodo. La diagnosi è stata terribile: il cancro aveva intaccato fegato e reni. Per entrambi, però, nonostante la battaglia contro il male combattuta fianco a fianco, non c'è stato nulla da fare. Mike è morto il 6 febbraio e una settimana dopo anche la moglie ha avuto la stessa sorte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views