28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, crolla un palazzo: estratti vivi padre e figli, dispersa la madre

Il crollo in via Villamagna, nella zona sud di Firenze. Forse una fuga di gas alle base dell’incidente.
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
Immagine

Vigili del fuoco e forze dell'ordine stanno intervenendo in zona Villamagna, frazione di Bagno a Ripoli, alla periferia di Firenze, per il crollo di un immobile, causato forse da un'esplosione probabilmente generata da una fuga di gas. Sarebbero già stati estratti vivi un uomo e le due figlie. Sarebbe però dispersa la madre.

La notizia è confermata dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che ha spiegato come i feriti siano già stati affidati alle cure del 118 e poi trasportati all'ospedale di Ponte a Niccheri. Hanno tutti e tre ferite da ustioni in varie parti del corpo. Il sindaco di Firenze Nardella, che sovrintende anche la Città Metropolitana, informa che le forze di Protezione Civile sono sul posto. La palazzina è completamente crollata ed è ridotta a un cumulo di macerie. Un testimone di un vicino agriturismo ha sentito un forte boato e poi il fumo

Come scrive La Nazione, Testimoni riferiscono di vedere il fumo anche in lontananza. L'allarme è stato dato intorno alle 20.40, quando è stata avvertita la forte esplosione. La palazzina sarebbe abitata anche da una coppia, oltre che dalla famiglia composta dai genitori e le due figlie di 6 e 8 anni.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views