177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini su Instagram: “Qualcosa dentro me muore”

In vacanza a Jesolo la campionessa di nuoto sembra non riuscire a buttarsi alle spalle la delusione del quarto posto nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Rio. Il futuro della Pellegrini è ancora incerto.
A cura di Vito Lamorte
177 CONDIVISIONI

"Non posso far altro che continuare a sorridere anche se qualcosa dentro me muore….". Una frase laconica compare sul profilo Instagram di Federica Pellegrini come didascalia di una foto scattata sott'acqua in compagnia di due amiche e le domande sul futuro della più forte nuotatrice italiana si susseguono. La campionessa di Mirano è a Jesolo dove sta trascorrendo le sue vacanze dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro ma tutti si chiedono quali decisioni prenderà la Divina.

Immagine

La delusione per il quarto posto nella finale dei 200 stile libero è ancora molto forte e la stessa Federica ha commentato così il suo momento: "È troppo presto per sapere se lascerò il nuoto, sono tornata da neanche tre giorni… Deve passare almeno un mese, ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo, me lo prenderò". La Pellegrini ha comunque lasciato intendere di non voler lasciare Verona se dovesse continuare la sua carriera da atleta: "Se la mia carriera sportiva continuerà, mi piacerà restare a Verona, dove la piscina è super attrezzata, è un centro federale con una bella palestra. Se sarà altro, non lo so. Ma la mia casa è a Verona". In un'intervista al Corriere della Sera ha rivelato che il momento più bello della sua esperienza a Rio è stato "la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, l’emozione di essere stata la portabandiera e di aver rappresentato il mio Paese".

Infine Federica Pellegrini non nasconde la possibilità di un futuro nel mondo della moda: "L'apertura a nuove esperienze c'è ed è anche necessaria. Ma ho provato sulla mia pelle che le cose cambiano da un giorno all'altro. Non riesco a fare previsioni".

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views