23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Epifani: “Berlusconi si assuma le responsabilità di ciò che può accadere al governo”

Il segretario del PD: “Ho trovato le dichiarazioni di Silvio Berlusconi innanzitutto sconcertanti per i toni da guerra fredda che ha usato: toni offensivi verso il centrosinistra che noi non ci permetteremmo mai nei confronti del centrodestra”.
A cura di D. F.
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Irricevibili" e "sconcertanti": è così che Guglielmo Epifani ha commentato le parole di Silvio Berlusconi, aggiungendo anche che esse pongono una ipoteca "pesante sul futuro dell'azione di risanamento" che il governo sta portando avanti. "Ho trovato le dichiarazioni di Silvio Berlusconi innanzitutto sconcertanti per i toni da guerra fredda che ha usato: toni offensivi verso il centrosinistra che noi non ci permetteremmo mai nei confronti del centrodestra", ha detto il segretario del PD, aggiungendo che quella del cavaliere è stata una "dichiarazione, irresponsabile mentre la crisi morde e il governo Letta è impegnato in un'azione di risanamento, lui getta benzina sul fuoco".

Ma per la prima volta a ventilare possibili conseguenza per il governo è stato lo stesso Epifani: "Per quanto mi riguarda, si assume la responsabilità di ciò che potrà accadere al governo". Inoltre, aggiunge il democratico, "diventa assurdo questo messaggio alla ribellione perché coloro che si devono ribellare sono esattamente tutti coloro, giovani precari, licenziati, esodati, artigiani che non ce la fanno perché il governo di centrodestra, quando la crisi è scoppiata, ha portato il Paese sull'orlo del baratro. E questo nessuno può scordarselo". "Secondo me – ha aggiunto Epifani – si corre il rischio con questa dichiarazione di aggravare i problemi. Berlusconi di questo si dovrà assumere la responsabilità".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views