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Chiedono il rimborso del biglietto a causa di un lutto, Ryanair glielo nega

Una famiglia inglese voleva andare dal nonno in Polonia nel mese di ottobre, ma il parente è venuto a mancare nel mese di agosto. Ha dunque cercato di farsi rimborsare il volo, ma la compagnia aerea ha rifiutato in quanto il decesso del parente era avvenuto più di 28 giorni prima del viaggio.
A cura di S. P.
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Una famiglia britannica aveva comprato dei biglietti aereo per andare a trovare il nonno in Polonia nel mese di ottobre, ma sfortunatamente il parente è venuto a mancare mesi prima, ad agosto. E così ha tentato di annullare quei voli in programma a ottobre e, per chiedere il rimborso alla compagnia aerea Ryanair, ha fornito il certificato di morte del parente come prova. Ma Ryanair ha negato alla famiglia il rimborso perché il decesso del parente era avvenuto più di 28 giorni prima del volo. Tony Broom, 39 anni, ha detto al quotidiano britannico Daily Mail di aver speso 398 sterline per i biglietti per la sua famiglia e per il parcheggio all’aeroporto londinese di Stansted. Ha raccontato di aver chiesto di cambiare i voli a causa del lutto improvviso per poter così partecipare al funerale del 2 settembre. La compagnia aerea, stando al racconto dell’uomo, gli avrebbe però consigliato di richiedere un rimborso a parte per i biglietti di ottobre e comprarne nuovi per andare al funerale a settembre.

Al ritorno dai funerali, l’uomo avrebbe nuovamente contattato Ryanair per chiedere il rimborso dei biglietti che non avrebbe più utilizzato. E a quel punto la compagnia avrebbe spiegato al cliente quanto si legge anche sul loro sito. E cioè che se in caso di decesso di un parente nei 28 giorni precedenti la data prevista del viaggio il passeggero non intende più partire Ryanair provvederà, su richiesta, a rimborsare per intero il costo del volo. L’uomo avrebbe dunque tentato di mettersi in contatto più volte con la compagnia aerea, ha contattato anche la stampa, e alla fine Ryanair gli ha offerto dei crediti per dei nuovi viaggi. Anche se, ha spiegato Broom, non ha più voglia di volare con la compagnia irlandese. Un portavoce di Ryanair ha ricordato al Daily Mail le condizioni per il rimborso dei biglietti e ha detto di voler fare sincere condoglianze al cliente e alla sua famiglia per il loro lutto aggiungendo di aver risolto con loro la questione.

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