349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo danneggia l’auto del vicino: l’uomo chiede un “assurdo” rimborso spese

L’uomo ha chiesto ironicamente di essere rimborsato non solo delle spese, ma anche dei costi sostenuti mentre “meditava” la decisione da prendere: “tè e biscotti”.
A cura di D. F.
349 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di tre anni ha danneggiato inavvertitamente l'automobile del suo vicino di casa, che se ne è prontamente accorto, ha chiamato i suoi genitori e – come spesso accade – ha detto loro che avrebbe fatto riparare il danno pretendendo tuttavia un rimborso per le spese che avrebbe dovuto sostenere. Fin qui tutto normale, se non fosse che il padre e la madre del piccolo si sono visti recapitare una richiesta di rimborso a dir poco bizzarra. Oltre al conto del carrozziere, di 1.500 sterline, il proprietario dell'automobile ha infatti chiesto – in modo ironico, fortunatamente – di essere rimborsato delle "innumerevoli tazze di tè acquistate mentre meditava sul da farsi" e dei "biscotti" acquistati allo stesso scopo". Insomma, un totale di oltre 1.800 sterline, cui hanno contribuito anche le 38 di biscotti e tè.

In realtà però, quella che sembrava essere una esosa richiesta di risarcimento danni si è rivelata poco più che uno scherzo. Infatti, il vicino nel chiudere il conto ha aggiunto: "Cose che capitano, non mi dovete nulla". O meglio, ha chiosato: "La sola cosa che vi chiedo è di continuare a prendere i miei pacchi postali quelle volte che non sarò in casa". Insomma, un modo ironico ed intelligente per sdrammatizzare un piccolo incidente. E per prendere la vita in maniera più leggera e spensierata…

Immagine
349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views