5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria a Barcellona. Arrestato camionista: trasportava bombole di gas. C’è un ferito

Gli agenti sono stati costretti ad aprire il fuoco contro il camion che trasportava decine di bombole di gas. Il veicolo stava viaggiando controsenso lungo la Roda del Litoral verso il cuore della metropoli spagnola. Arrestato un cittadino svedese. Ci sarebbe un ferito, non grave.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia spagnola ha arrestato un uomo alla guida di un camion rubato che trasportava bombole di gas, mentre percorreva controsenso un’autostrada in direzione di Barcellona. I militari sarebbero stati costretti ad aprire il fuoco mentre l'uomo guidava il veicolo lungo la Roda del Litoral verso il cuore della città catalana. Il camion, che a bordo aveva decine di bombole di butano, avrebbe speronato diverse auto prima di essere fermato su una delle uscite verso Barcellona.

Un uomo di nazionalità svedese, identificato come Joakim Robin Berggren, è stato arrestato dall’unità anti-terrorismo spagnola che ha già comunicato di aver  avviato un'indagine sull'incidente. L'uomo avrebbe 33 anni e potrebbe aver agito sotto l'influenza di sostanze psicotrope, scrive Lavanguardia. Il quotidiano online afferma che il veicolo è stato rubato nella zona centrale di Drassanes, e, successivamente, Berggen è partito a tutta velocità, finendo per far cadere diversi bombole di gas. Un passante sarebbe stato ferito dall'impatto di una bombola di gas. All'inseguimento hanno partecipato la polizia e la Guardia Urbana de Barcelona. Il camion avrebbe percorso almeno 11 chilometri prima di essere fermato dagli agenti.

E' stata la rete nazionale spagnola TVE a riferire che il camion aveva speronato diverse auto prima che la polizia locale fosse costretta a sparare diversi colpi di pistola per costringere l'autista a fermarsi. Le traccia di almeno uno colpo andato a segno sono visibili sul parabrezza del veicolo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views