926 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alpino di 25 anni si impicca in caserma: “Temeva che presto sarebbe rimasto senza lavoro”

Il giovane si è tolto la vita a Chiavari, in caserma: originario della Basilicata, era in servizio nell’ambito dell’operazione Strade Sicure.
A cura di D. F.
926 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato trovato morto impiccato nella caserma di Chiavari: a togliersi la vita un alpino di 25 anni originario della Basilicata che da tempo era stato trasferito in Liguria dove, insieme a polizia e carabinieri, si occupava del pattugliamento nell'ambito dell'operazione "strade sicure" della provincia di Genova. A trovare il corpo senza vita del militare sono stati i suoi commilitoni. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Chiavari. La notizia del suicidio del militare ha causato profondo dolore a Chiaromonte, in  provincia di Potenza, la città dalla quale il giovane proveniva. Sconcerto anche a Francavilla sul Sinni e San Severino Lucano, dove l'Alpino era molto conosciuto e stimato.

In queste ore i carabinieri della compagnia di Chiavari stanno analizzando una serie di fogli scritti dal soldato, che a quanto pare temeva non gli rinnovassero il periodo di ferma. Il ragazzo era arrivato nel Levante da un mese, ma era effettivo a Fossano, in Piemonte. Era un volontario e il suo contratto stava per scadere. Negli ultimi giorni il militare temeva che non gli sarebbe stato rinnovato e che sarebbe rimasto disoccupato. Per vergogna nei confronti dei genitori a cui non voleva dare una delusione, ieri notte si sarebbe impiccato. I suoi commilitoni, anche quelli con cui aveva stretto un'amicizia più profonda, hanno raccontato che il 25enne non aveva mostrato segni di malessere e che sembrava tranquillo.

Un mese fa suicida anche un soldato americano a Vicenza

E' di poche settimane fa la notizia di un altro militare molto in una casa di Villaverla, in provincia di Vicenza, dove nel tardo pomeriggio del tre febbraio scorso in via Roare si è suicidato utilizzando il fucile d’ordinanza il soldato statunitense L.W., 28 anni, in forza alla caserma Ederle di Vicenza.  Il boato dello sparo dell'arma ha indotto un vicino di casa a chiamare il 112. Sul posto per un controllo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Thiene e una volta scoperto il corpo senza vita del militare Usa hanno aperto un’indagine per fare luce sul suo disperato gesto che non è stato motivato con messaggi scritti o sms ad amici.  La vicenda, malgrado sia trascorso un mese, non è ancora stata chiarita.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views