video suggerito
video suggerito

Dove nascondere i regali di Natale con i figli in casa: le scelte dei genitori e le alternative strategiche

Molti genitori anticipano gli acquisti di Natale ma faticano a celare i regali ai figli. Un sondaggio svela i nascondigli più usati a mamme e papà, ma non mancano le alternative più originali per evitare che i piccoli di casa si rovinino la sorpresa.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo delle Feste, il conto alla rovescia per i regali destinati ai figli si accorcia e molti genitori si muovono con largo anticipo per evitare corse all'ultimo minuto. Nelle settimane che precedono il 25 dicembre, però, l'entusiasmo rischia di trasformarsi in missione strategica per trovare un luogo sicuro dove nascondere i pacchetti, lontano dagli occhi allenati di bambini sempre più curiosi e abili nell'investigazione domestica. A supporto di questa impresa arriva anche un recente sondaggio condotto da Amazon che, tra le altre cose, ha chiesto ai genitori italiani quali fossero i loro nascondigli preferiti per evitare ai piccoli di casa di rovinarsi la sorpresa. I risultati hanno ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che crescere dei bambini richiede un ingegno vivace e una fantasia costantemente all'altezza delle circostanze.

Dove si nascondono i regali in Italia

Al primo posto tra i nascondigli più gettonati spuntano, comprensibilmente, armadi e credenze (51%), seguiti da un classico intramontabile, ossia la decisione di nascondere tutti i pacchi sotto il letto (22%). Garage (21%) e bagagliaio dell’auto (17%) rappresentano alternative valide per chi ha bisogno di spazio extra, mentre un 16% sceglie di occultare i pacchetti dietro pile libri o testi voluminosi. Ci sono però ance soluzioni più insolite, come valigie (13%), scatole di scarpe (12%), cassette degli attrezzi (4%) e persino lavatrici o asciugatrici (2%), rifugi improbabili ma evidentemente efficaci. A patto ovviamente di non confondersi e azionare infausti programmi di lavaggio.

Altre idee per salvare la sorpresa

Esistono anche altre soluzioni alternative, utili soprattutto quando lo spazio scarseggia o i bambini hanno affinato l'arte della perlustrazione domestica. Accanto ai classici armadi o ripostigli, funzionano per esempio opzioni meno prevedibili come un borsone sportivo dimenticato in soffitta o il fondo di un armadio che da tempo nessuno apre. Se poi i figli sono particolarmente abili nello stanare pacchi e pacchettini sparsi per la casa, una buona alternativa è chiedere a nonni, amici stretti o parenti di tenere per qualche giorno i regali più voluminosi. L'importante tenere i regali al sicuro fino alla Vigilia, senza trasformare la scelta del nascondiglio in un'ulteriore fonte di stress.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views