56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sul blog di Grillo pesantissimi insulti alla Boldrini, ed è di nuovo scontro

“Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?” Una domanda sul blog del leader M5S scatena l’attacco telematico alla presidente della Camera che incassa la solidarietà bipartisan del Parlamento.
A cura di Redazione
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina? Belin, è fantastico!". Uno stato di Facebook e un link al blog, quello di Beppe Grillo, e la nuova polemica è servita: Grillo per attaccare il presidente della Camera Laura Boldrini e la sua decisione di applicare la "ghigliottina" per accelerare i lavori parlamentari, aveva postato sul suo blog il video di un ragazzo che finge di esser in auto con la terza carica dello Stato, cui veniva rinfacciata la gestione dell'Aula. È stato però un incredibile boomerang perché il post è preso d'assalto dagli utenti con insulti pesantissimi di tipo sessuale e sessista nei confronti della Boldrini che arrivano fino alla violenza sessuale: "L'ammazzerei di botte", "la porterei in un campo rom" o in mezzo "a un gruppo di africani", scrivono gli utenti. I più violenti si spingono a ipotizzare la violenza sessuale.

Lo "stato" Fb di Beppe Grillo
Lo "stato" Fb di Beppe Grillo

Immediata la solidarietà del presidente del Senato Piero Grasso: "Ho appena parlato con la presidente Boldrini per esprimerle la mia vicinanza e il mio sdegno per le offese volgari e sessiste che sta ricevendo in queste ore", afferma per poi invitare chi "fomenta gli animi, cercando tornaconti elettorali" a "chiudere immediatamente questa parentesi indecorosa". "Mai arrivati ad un livello di degrado cosi' basso: ora incitazione a stupro simbolico. E poi Grillo non dovrebbe parlare di automobili", e' il pesante tweet di Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà. Anche Mara Carfagna, portavoce dei deputati di Forza Italia e in passato oggetto di insulti sessisti sottolinea che "delegittimare le istituzioni non è difendere la democrazia".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views