7.335 CONDIVISIONI
Cambiamo le cose sul campo
15 Giugno 2021
18:05

Eroi dell’Impegno

Cambiare abitudini, sostenere il pianeta attraverso semplici gesti e incentivare il cambiamento: l’impegno per la sostenibilità coinvolge tutti, anche Mutti, che incentiva le persone a fare la propria parte e a diffondere comportamenti ecocompatibili.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
7.335 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Cambiamo le cose sul campo

C’è chi ha venduto la vecchia auto convinto di riuscire a vivere con una bicicletta e la forza dei propri muscoli, c’è chi tutti i giorni si reca al lavoro a piedi per fare moto e abbassare la propria impronta ecologica e c’è chi ha deciso di praticare il “plogging”, ossia indossare una tuta sportiva ogni giorno, praticare il running e con dei guanti nello zaino raccogliere i rifiuti trovati nei parchi o sulla strada per ripulire le zone dietro casa.

È l’ora dell’impegno

Tutti potremmo comportarci in questo modo. Tutti potremmo diventare degli attori di piccoli e grandi gesti di rispetto verso il pianeta. Sarebbe un grande movimento green, che potrebbe davvero invertire la rotta degli ultimi anni. L’inquinamento dell’aria, del suolo e dei mari è un tema che ci sta affliggendo, ma è anche vero che solo ora abbiamo consapevolezza delle sue conseguenze e del fatto che non ci sia più tempo. Lo dicono i mutamenti climatici sempre più estremi, la desertificazione, le inondazioni, lo scioglimento delle calotte polari e la distruzione di interi ecosistemi. Ora è il momento giusto per investire nella natura in tutto e per tutto.

Territorio e qualità

Chi con la natura ha da sempre a che fare, come Mutti, da tempo si impegna per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Per ottenere un pomodoro eccellente, è indispensabile aver cura dell’ambiente in cui nasce e rispettare il territorio e gli ecosistemi che, insieme all’esperienza dei coltivatori, ne determinano il profumo, il colore, la dolcezza. Ecco perché Mutti incentiva i propri agricoltori a rispettare i territori e a essere sempre più sostenibili per migliorare la qualità del prodotto.

Dall’impegno di Mutti a portare il pomodoro alla sua massima espressione nasce il progetto “Sul Campo”: con l’innovativo impianto mobile InstaFactory, il pomodoro, colto nel momento in cui raggiunge il perfetto grado di maturazione, viene lavorato e diventa Passata direttamente sul campo in cui nasce, azzerando il tempo che intercorre fra la raccolta e l’arrivo in stabilimento.

Cinque eroi da imitare

Se anche noi siamo capaci di piccoli e grandi gesti sostenibili, potremmo diventare i prossimi Eroi dell’Impegno di Mutti. Basta scegliere un gesto quotidiano di impegno per l’ambiente e descriverlo sul sito web dedicato all’iniziativa. I messaggi più belli verranno selezionati e gli autori taggati sui social dell’azienda in modo che gli autori possano condividerli e renderli virali. Gli autori dei 5 messaggi più significativi potranno trascorrere una giornata sul campo di InstaFactory, diventando protagonisti della qualità sostenibile Mutti e portandosi a casa una Passata Sul Campo personalizzata, nata dal filare di pomodori dedicato al loro impegno.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
7.335 CONDIVISIONI
 
contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni