0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Fritz batte Auger-Aliassime ed è in semifinale alle ATP Finals, vince pure Rafa Nadal

Quinta giornata di partite per il Gruppo Verde delle ATP Finals 2022. Nadal ha battuto in due set Ruud. Fritz sconfiggendo Auger-Aliassime si è qualificato per le semifinali.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fritz è il terzo giocatore a qualificarsi per le semifinali delle ATP Finals. L'americano ha sconfitto in tre lottatissimi set Auger-Aliassime, in una partita splendida. Fritz affronterà sabato in semifinale Novak Djokovic, che venerdì chiuderà il girone contro Medvedev. Nel primo match di giornata invece Rafa Nadal ha salvato l'onore e ha interrotto la serie di sconfitte battendo 7-5 7-5 Casper Ruud, già qualificato e sicuro del primo posto del Gruppo Verde. Il norvegese sfiderà in semifinale il vincente di Tsitsipas – Rublev, che si affronteranno venerdì sera.

Fritz vince la battaglia con Auger-Aliassime e va in semifinale

Un'altra partita splendida in queste ATP Finals di Torino. Stavolta i protagonisti sono stati Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime. Ritmi elevatissimi, tanto spettacolo e una serie di colpi meravigliosi. L'americano vince il tie-break del primo set, nel secondo si impone al tie-break il canadese, che però paga a caro prezzo le fatiche della seconda partita e alla lunga crolla nel terzo set, 6-2 e Fritz è in semifinale. L'americano, che sfiderà l'Italia in Coppa Davis giovedì 24 novembre, passa in semifinale. Una qualificazione storica per Fritz che la ottiene al primo tentativo. Il 25enne sfiderà Novak Djokovic.

Immagine

Ruud già qualificato, battuto da Nadal

Nel primo match di giornata Ruud, già qualificato in semifinale, è stato sconfitto in due set da Rafa Nadal già eliminato. Lo spagnolo si è congedato così nel migliore dei modi dal torneo. Lo spagnolo chiude comunque ultimo nel girone.

Il programma del 17 novembre alle ATP Finals 2022

Un programma ricchissimo quello della quinta giornata delle Finals. In doppio si sono imposti Glasspool/Heliovaara e Ram/Salisbury, che hanno ottenuto le semifinali. Ma soprattutto nel singolare Nadal e Fritz hanno vinto contro Ruud e Auger-Aliassime.

  • Glasspool/Heliovaara-Granollers/Zeballos 6-0, 6-4
  • Nadal-Ruud 7-5, 7-5
  • Ram/Salisbury – Arevalo/Rojer 3-6 7-6 10-5
  • Auger Aliassime-Fritz 6-7 7-6 2-6
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views