49 CONDIVISIONI
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Italia-Olanda 2-1 in Coppa Davis, i risultati delle partite: decide il doppio Sinner-Sonego. Djokovic trascina la Serbia contro la Gran Bretagna

49 CONDIVISIONI

L'Italia batte 2-1 l’Olanda nella sfida dei quarti per le Finals di Coppa Davis 2023: decisiva la vittoria del doppio composto da Sinner e Sonego che si sono imposti per 2-0 su  Koolhof/Griekspoor, dopo che nei singolari lo stesso Sinner aveva vinto in due set contro Griekspoor e Arnaldi era stato battuto al terzo set da van de Zandschulp. Gli Azzurri in semifinale affronteranno la Serbia, che si è imposta per 2-0 sulla Gran Bretagna grazie alla vittoria in due set di Kecmanovic su Draper nel primo singolare e al successo per 2-0 del numero uno del mondo Novak Djokovic su Norrie.

I risultati di Italia-Olanda in Coppa Davis

  • Singolare 1: Arnaldi-Van de Zandschulp 7-6, 3-6, 6-7
  • Singolare 2: Sinner-Griekspoor 7-6, 6-1
  • Doppio: Sinner/Sonego-Griekspoor/Koolhof 6-3, 6-4

I risultati di Serbia-Gran Bretagna in Coppa Davis

  • Singolare 1: Kecmanovic-Draper 7-6, 7-6
  • Singolare 2: Djokovic-Norrie 6-4, 6-4
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis
23 Novembre
22:34

Djokovic porta la Serbia in semifinale contro l'Italia: Norrie battuto in due set

Nessun passo falso di Novak Djokovic che ha chiuso subito la pratica Norrie aggiudicandosi anche il secondo set e regalando dunque alla sua Serbia il punto del 2-0 sulla Gran Bretagna che vale la semifinale della Coppa Davis 2023 contro l'Italia che si disputerà, sempre a Malaga, sabato 25 novembre.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
21:41

Djokovic-Norrie 1-0, Nole si aggiudica il primo set: Serbia più vicina alla semifinale contro l'Italia

Norrie ha provato a resistere a Novak Djokovic ma alla fine si è dovuto arrendere al serbo numero uno del mondo che, dopo aver strappato il break nel quinto game, si è aggiudicato il set con il punteggio di 6-4. Manca adesso soltanto un altro set a Nole per portare la sua Serbia sul 2-0 contro la Gran Bretagna che vorrebbe dire qualificazione alla semifinale contro l'Italia.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
20:50

Serbia-Gran Bretagna in diretta, iniziata Djokovic-Norrie: Nole può regalare la semifinale contro l'Italia

A Malaga è cominciato il secondo singolare della sfida dei quarti finale della Coppa Davis 2023 tra Serbia e Gran Bretagna che vede la formazione serba in vantaggio dopo la vittoria di Kecmanovic su Draper. In campo ora Novak Djokovic contro Cameron Norrie: il numero uno del mondo ha dunque ora la possibilità di regalare la semifinale contro l'Italia alla sua Serbia senza prolungare la sfida al decisivo match di doppio.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
20:29

Serbia-Gran Bretagna 1-0: Kecmanovic batte Draper 2-0

Kecmanovic si aggiudica anche il secondo set, sempre al tie-break (8-6), contro Draper regalando così il primo punto alla Serbia contro la Gran Bretagna in questa sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis 2023.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
19:28

Serbia-Gran Bretagna in diretta: Kecmanovic si aggiudica il primo set, Draper cede al tie-break

Kecmanovic si aggiudica il primo set del primo singolare della sfida tra Serbia e Gran Bretagna che lo vede opposto a Draper. Il serbo si impone 7-2 al tie-break e chiude così un primo set equilibrato ben giocato da entrambi i tennisti (in cui Draper ha comunque dovuto annullare quattro break point) con il punteggio di 7-6.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
18:21

Inizia la sfida tra la Serbia e la Gran Bretagna: si parte con Kecmanovic contro Draper

Cominciata la sfida tra Serbia e Gran Bretagna da cui  uscirà l'avversaria dell'Italia in semifinale. Il primo singolare della sfida, appena cominciato, è quello che vede il serbo Kecmanovic opposto al britannico Draper.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
17:36

L'Italia attende ora la sua avversaria per la semifinale: tra poco la sfida tra Serbia e Gran Bretagna

Dopo il successo sull'Olanda, l'Italia attende ora per conosce il nome della squadra che dovrà affrontare nelle semifinali della Coppa Davis 2023 che uscirà dal match che comincerà a breve tra Serbia e Gran Bretagna. Annunciato il programma degli incontri:

  • Singolare 1: Kecmanovic-Draper ore 18:10
  • Singolare 2: Djokovic-Norrie non prima delle ore 19:40
  • Doppio: Djokovic/Lajovic-Salisbury/Skupski a seguire
A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
17:01

L'Italia è in semifinale: Olanda battuta

Sinner fa valere la propria prima di servizio e Sonego si rivela ancora una volta implacabile sottorete: l'Italia vince il secondo set e l'incontro guadagnandosi la semifinale. Olanda battuta 2-1.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:58

Sinner al servizio per provare a regalare all'Italia la semifinale: 5-4

L'Olanda resta ancora incollata con le unghie al match: gli olandesi si aggiudicano il nono game a zero sul proprio servizio, ma ora l'Italia andrà a servire con Sinner per un game che vale l'accesso alla semifinale.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:54

L'Italia non sbaglia al servizio: 5-3

Sul turno di servizio di Lorenzo Sonego l'Italia conferma il break di vantaggio portando a casa un game complicato decisosi solo ai vantaggi e salendo così sul 5-3 (guadagnandosi dunque la possibilità di andare a servire per il match).

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:49

Break per l'Italia: 4-3

L'Italia vede la semifinale: gli azzurri alla terza palla break conquistata riescono a strappare il servizio all'Olanda portandosi ora sul 4-3 con un set e un break di vantaggio.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:45

Si va avanti senza break: l'Italia sale sul 3-3

Prosegue senza break il secondo set con l'Italia che porta a casa il game che vedeva al servizio Jannik Sinner e si porta dunque sul 3-3.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:41

Olanda brava e fortunata: 2-3

Un'Olanda brava e fortunata porta a casa il quinto game del secondo set tenendo ancora a zero il conto dei break in questo set. Il risultato è ora di 3-2 in favore degli olandesi.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:37

Sonego salva l'Italia: 2-2

Questa volta a concedere una palla break è l'Italia con Sonego al servizio: a far scampare il pericolo ci ha però pensato proprio il torinese con tre ottimi servizi che hanno permesso alla squadra azzurra di portarsi in parità nel conto dei game in questo secondo set.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:30

L'Olanda si salva, annullate tre palle break: 1-2

Sul servizio di Koolhof l'Olanda rischia di capitolare concedendo ben tre palle break agli azzurri che non riescono però a sfruttare l'ultima occasione con gli olandesi che si salvano portandosi avanti 2-1 in questo secondo set.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:23

L'Italia pareggia i conti: 1-1

Game portato a casa agevolmente dall'Italia con Sinner efficace al servizio e Sonego reattivo sottorete.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:21

Olanda subito avanti nel 2° set: 0-1

L'Olanda mantiene il servizio in apertura di secondo set che chiude il game con un preciso colpo di Griekspoor e si porta sull'1-0.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:16

Sinner devastante al servizio: l'Italia vince il primo set

Game perfetto al servizio per Jannik Sinner che non consente agli olandesi di rispondere e porta avanti di un set la squadra italiana.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:13

Break per l'Italia: azzurri avanti 5-3, Sinner serve per il set

Primo break in questo primo set: altro game molto combattuto e finito ai vantaggi quello che vedeva al servizio Griekspoor deciso da due grandi colpi prima di Sonego e poi di Sinner che hanno permesso così all'Italia di andare avanti sul 5-3 e servire dunque ora per portare a casa il set.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
16:09

L'Italia mantiene il servizio: 4-3 al cambio campo

L'Italia porta a casa un importante game al servizio: necessari i vantaggi per gli azzurri che sono però riusciti a portarsi sul 4-3 al cambio campo.

A cura di Michele Mazzeo
23 Novembre
15:56

L'Olanda salva tre palle break e si riporta in parità

L'Olanda rischia grosso, con gli azzurri che si portano sullo 0-40. Purtroppo però il servizio degli olandesi sale di rendimento, e la situazione si ribalta a scongiurare il pericolo. 2-2

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
15:50

Sinner e Sonego portano a casa un game complicato: 2-1

Sinner e Sonego devono fare i conti con la prima palla break. Ma ci pensa Jannik ad annullarla con una bella volée. Gli azzurri ora sono avanti 2-1 e provano a sfruttare la scia dell'entusiasmo.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
15:41

L'Italia parte bene con il servizio di Sinner

L'Italia parte bene con Jannik Sinner al servizio. Gran turno in battuta dell'azzurro che trascina il suo doppio al primo game. 1-0

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
15:36

Inizia il doppio decisivo di Italia-Olanda

Si gioca il doppio decisivo tra Italia e Olanda. Vietato sbagliare per le due nazionali che si giocano tutto, grande concentrazione per Sinner e Sonego a caccia dell'impresa.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
15:16

Scelti i doppisti dell'Italia: ci sarà Sonego al fianco di Sinner contro Koolhof/Griekspoor

Pippo Volandri ha sciolto i dubbi sulla coppia che dovrà difendere l'Italia nel doppio contro l'Olanda provando a vincere il punto decisivo. Ci sarà Sonego al fianco di Jannik Sinner contro la coppia Koolhof/Griekspoor.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
15:05

Quando gioca il doppio dell'Italia contro l'Olanda

Sono minuti decisivi per la scelta dei doppisti azzurri che dovranno affrontare l'Olanda nel confronto decisivo per la semifinale. I favoriti sono Sinner e Bolelli ma potrebbero esserci dei colpi di scena. Si gioca alle 15:30

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
14:59

Sinner è pronto per il doppio: "Purtroppo la prima partita è scivolata via con molta sfortuna"

Immagine

Sinner scenderà fra pochissimo ancora in campo per il doppio decisivo in Davis contro l'Olanda: "Difficile, ovviamente il doppio è durissima. Nel doppio sono un po' sopra di noi e il servizio farà tantissimo. Ci fa sicuramente piacere anche se la prima partita ci è scivolata via con molta sfortuna" ha detto Jannik ai microfoni Rai.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
14:50

Sinner si impone nel 2° set su Griekspoor 6-1 e porta l'Italia sull'1-1 con l'Olanda

Vittoria in 2 set per Jannik contro Griekspoor e Italia-Olanda ritorna in parità dopo i due singolari. Decisivo adesso il doppio di Malaga.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
14:46

Sinner-Griekspoor 5-0, Jannik in fuga

Non c'è storia in questo secondo set con Sinner che prende il largo e si porta a condurre 5-0 su Griekspoor in un 2° set fino ad ora senza storia.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
14:45

Sinner chiama il challenge e ha ragione: 4-0 su Griekspoor

Ancora un break per Sinner che scappa nel 2° set. Sulla palla più importante, chiama un challenge che gli dà ragione: adesso è su un confortante 4-0

A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
"Lavoriamo per portare la Coppa Davis a Milano nel 2025, sarebbe un sogno": la conferma di Beppe Sala
"Lavoriamo per portare la Coppa Davis a Milano nel 2025, sarebbe un sogno": la conferma di Beppe Sala
Le parole di Jannik Sinner dopo il trionfo in Coppa Davis: una lezione di educazione e rispetto
Le parole di Jannik Sinner dopo il trionfo in Coppa Davis: una lezione di educazione e rispetto
L'educazione di Sinner, sempre stato diverso da tutti: "Voleva pagare il campo dopo l'allenamento"
L'educazione di Sinner, sempre stato diverso da tutti: "Voleva pagare il campo dopo l'allenamento"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views