26 Agosto 2021
18:01
AGGIORNATO26 Agosto

Roma-Trabzonspor 3-0 Risultato finale Conference League 2021-2022, gol di Cristante, Zaniolo, El Shaarawy

La Roma batte 3-0 il Trabzonspor allo Stadio Olimpico nel match di ritorno del playoff di Conference League e si qualifica alla fase a gironi. Ad aprire le marcature per i giallorossi ci ha pensato Bryan Cristante che al 20′ del primo tempo ha battuto Cakir con un preciso diagonale. Il raddoppio arriva in avvio di ripresa con Nicolò Zaniolo che torna al gol dopo 400 giorni. A chiudere i giochi ci pensa il neontrato Stephan El Shaarawy che nel finale suggella il risultato finalizzando una bella zione personale. Decisive anche le parate di Rui Patricio. Sfortunato invece Tammy Abraham che ha colpito un palo con un grande stacco di testa.

26 Agosto
21:04

Il Tabellino di Roma-Trabzonspor e il commento alla partita

ROMA-TRABZONSPOR 3-0

RETI: 20′ pt Cristante, 20′ st Zaniolo, 39′ st El Shaarawy

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (34′ st Villar); Zaniolo (34′ st El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitarian (27′ st Carles Perez); Abraham (20′ st Shomurodov). Allenatore: Mourinho

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres (27′ st Serkan), Edgar lé, Vitor Hugo, Trondsen (27′ st Ismail); Hamsik, Siopis (22′ st Yusuf), Bakasetas; Gervinho (1′ st, Ömür) Cornelius (19′ pt Djaniny), Nwakaeme. Allenatore: Avci

ARBITRO: Jovanovic

NOTE: Ammoniti: Veretout, Mancini; Siopis , Edgar lé, Djaniny.

A cura di Michele Mazzeo
90'+3'
20:52

Roma-Trabzonspor 3-0, fischio finale

Fischio finale all'Olimpico: la Roma batte 3-0 il Trabzonspor e accede alla fase a gironi della Conference League.

A cura di Michele Mazzeo
90'
20:49

Tre minuti di recupero

Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Jovanovic.

A cura di Michele Mazzeo
84'
20:43

Roma-Trabzonspor 3-0, gol di El Shaarawy

Primo gol stagionale anche per il neontrato Stephan El Shaarawy: il Faraone prende palla sull'esterno, dribbla due avversari, si accentra e va alla conclusione a giro sul palo più lontano. Cakir non può nulla. Roma-Trabzonspor 3-0.

A cura di Michele Mazzeo
79'
20:38

Standing ovation anche per Zaniolo

Standing ovation dell'Olimpico anche per Nicolò Zaniolo al momento della sostituzione con El Shaarawy. Fuori anche Veretout: al suo posto Villar.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
20:31

Lo sfogo di Zaniolo dopo il gol: lacrime e urla

Esultanza molto emozionante quella perpetrata da Nicolò Zaniolo dopo il gol che ha fissato il risultato sul 2-0 nel match contro il Trabzonspor. Il trequartista giallorosso dopo esser rimasto a terra ricevendo l'abbraccio dei compagni, si è raccolto in un momento di commozione e una volta rialzatosi ha sfogato tutta la sua rabbia per quanto passato nell'ultimo anno con un urlo liberatorio.

A cura di Michele Mazzeo
65'
20:24

Roma-Trabzonspor 2-0, Zaniolo raddoppia

Zaniolo lanciato in profondità tiene a bada il suo marcatore e a tu per tu con Cakir lo batte con una conclusione rasoterra di mancino. Roma-Trabzonspor 2-0.

A cura di Michele Mazzeo
65'
20:22

Cambio nella Roma: dentro Shomurodov

Fuori Tammy Abraham, dentro Eldor Shomurodov. Standing ovation per l'inglese.

A cura di Michele Mazzeo
62'
20:21

Gran parata di Rui Patricio su Hamsik

Grande conclusione al volo di Marek Hamsik ma Rui Patricio vola e con la mano aperta respinge la conclusione del centrocampista slovacco salvando nuovamente la sua porta.

A cura di Michele Mazzeo
54'
20:12

Palo di Abraham

Karsdorp mette in mezzo, Abraham sovrasta il suo marcatore e di testa gira verso la porta turca. L'inglese è però sfortunato: il pallone centra in pieno il palo e torna in campo. Zaniolo si avventa sulla ribattuta ma non riesce a tenere basso il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
48'
20:06

Miracolo di Rui Patricio

Colpo di testa a botta sicura di Victor Hugo sul calcio d'angolo battuto da Hamsik, ma Rui Patricio vola e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo salvando di fatto la sua porta.

A cura di Michele Mazzeo
46'
20:03

Roma-Trabzonspor 1-0, inizia il secondo tempo

Cominciata la ripresa di Roma-Trabzonspor. Si riparte dall'1-0 del primo tempo. Cambio tra i turchi: Omur al posto di Gervinho.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
19:58

Le statistiche del primo tempo di Roma-Trabzonspor

Le statistiche del primo tempo di Roma-Trabzonspor 1-0: possesso palla 46%-54%; tiri 4-1; tiri nello specchio 3-0; cartellini gialli 1-1; calci d'angolo 3-3; attacchi pericolosi 26-37.

A cura di Michele Mazzeo
45'+2'
19:47

Roma-Trabzonspor 1-0, fine primo tempo

Finito il primo tempo: Roma in vantaggio 1-0 all'intervallo grazie alla rete siglata da Cristante.

A cura di Michele Mazzeo
45'
19:46

Due minuti di recupero

Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Jovanovic per questo primo tempo.

A cura di Michele Mazzeo
44'
19:45

Combinazione Veretout-Vina

La Roma prova ad abbassare i ritmi ma non disdegna la verticalizzazione quando possibile: Veretout lancia in profondità Vina che di prima mette in mezzo. La difesa turca in affanno spazza il pallone in angolo.

A cura di Michele Mazzeo
40'
19:40

Ammonito Siopis: si scaldano gli animi all'Olimpico

Ammonito il greco Siopis per una trattenuta su Zaniolo. Si scaldano gli animi in campo con Pellegrini e Abraham tra i protagonisti di un piccolo parapiglia sotto gli occhi dell'arbitro Jovanovic.

A cura di Michele Mazzeo
38'
19:39

Ammonito Veretout

Primo ammonito del match è il centrocampista giallorosso Veretout.

A cura di Michele Mazzeo
34'
19:35

Pellegrini ancora pericoloso

Pellegrini prova la girata al volo sul tocco morbido di Karsdorp, il centrocampista giallorosso colpisce il pallone ma non riesce a centrare lo specchio della porta difesa da Cakir.

A cura di Michele Mazzeo
32'
19:33

Cakir attento sul tiro di Pellegrini

Lorenzo Pellegrini va al tiro dalla distanza, Cakir si distende e devia il pallone in angolo.

A cura di Michele Mazzeo
30'
19:32

Ibanez provvidenziale

Grande rischio per la Roma sulla palla persa da Veretout: Djaniny parte in contropiede e viene servito dentro l'area giallorossa, provvidenziale l'intervento in scivolata di Ibanez.

A cura di Michele Mazzeo
25'
19:27

Roma in avanti: Pellegrini pericoloso

Roma ancora pericolosa: combinazione nello stretto tra gli avanti giallorossi con Abraham che di tacco serve Pellegrini dentro l'area di rigore turca, ma la conclusione del trequartista romano non impensierisce il portiere avversario che si distende e blocca il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
20'
19:21

Cristante porta in vantaggio la Roma

Grande conclusione in diagonale di Bryan Cristante che beffa il portiere turco e porta avanti la Roma.

A cura di Michele Mazzeo
19'
19:19

Cambio per il Trabzonspor

Cambio per i turchi: fuori l'infortunato Cornelius, dentro il capoverdiano Djaniny.

A cura di Michele Mazzeo
17'
19:18

Problema alla spalla per Cornelius

Cornelius a terra per due volte consecutive: l'attaccante ex Parma si tocca la spalla. Chiesto il cambio.

A cura di Michele Mazzeo
11'
19:11

Il Trabzonspor spinge

Tre calcio d'angolo consecutivi per il Trabzonspor che però non riesce a sfruttare l'occasione senza impensierire Rui Patricio.

A cura di Michele Mazzeo
7'
19:07

Tiro alto di Cornelius

Trabzonspor pericoloso con  Cornelius che riceve il pallone al limite dell'area giallorossa e va immediatamente alla conclusione con il pallone che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio.

A cura di Michele Mazzeo
4'
19:05

Prima iniziativa offensiva della Roma

Prima iniziativa offensiva per la Roma: Abraham serve Mhkitaryan in profondità, l'armeno prova a servire con un retropassaggio un compagno ma la difesa turca libera senza problemi.

A cura di Michele Mazzeo
1'
19:00

Roma-Trabzonspor 0-0, inizia la partita

Cominciato il match dell'Olimpico. A battere il calcio d'inizio è stata la formazione turca.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:54

Squadre in campo all'Olimpico

Manca pochissimo al calcio d'inizio di Roma-Trabzonspor: le due squadre sono appena scese sul terreno di gioco dell'Olimpico.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:47

Dove vedere Roma-Trabzonspor in TV e streaming

Roma-Trabzonspor verrà trasmessa su Sky che ha acquisito i diritti per l'Europa Conference League. La partita sarà visibile in chiaro solo per gli abbonati del network satellitare che potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite, 473 del digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite). La sfida dei playoff sarà visibile anche in diretta streaming e in chiaro su Sky Go (solo per abbonati) oppure sui Now (acquistando anche il ticket per il singolo evento) oltre agli account Facebook, Twitter e sul canale YouTube dell'AS Roma.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:41

Jovanovic è l'arbitro di Roma-Trabzonspor

Sarà il serbo Srdjan Jovanovic l'arbitro del match Roma-Trabzonspor. Nel playoff di Conference League non è previsto il Var. A completare la quartina arbitrale all'Olimpico ci saranno quindi i connazionali Uroš Stojković e Milan Mihajlović nel ruolo di assistenti, mentre Novak Simović sarà il quarto uomo.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:35

I precedenti e le statistiche tra Roma e Trabzonspor

La gara d'andata è stato il primo confronto diretto tra la Roma e il Trabzonspor. Nella loro storia però i giallorossi hanno affrontato altre 12 volte le squadre turche con 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nei confronti diretti contro con compagini turche nelle competizioni europee la Roma si è sempre qualificata al turno successivo.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:30

La Roma passa se... combinazioni e risultati

Dopo il 2-1 con cui la Roma si è imposta in Turchia nel match d'andata sono diversi i risultati che qualificano la formazione di José Mourinho alla fase a gironi della Conference League 2021-2022. Con la nuova regola Uefa (eliminato il gol che vale doppio in trasferta), il risultato della doppia sfida resta però ancora aperto. La Roma infatti staccherà il pass per il prossimo turno se riuscirà a mantenere il gol di scarto guadagnato nel match in Turchia. I giallorossi dovranno quindi vincere o pareggiare con qualsiasi risultato per ottenere la qualificazione già al 90′, mentre in caso di vittoria del Trabzonspor con un gol di scarto si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Se invece la squadra turca vincesse con due o più gol di scarto sarà lei a passare il turno e la Roma sarà eliminata.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:25

A che ora inizia Roma-Trabzonspor di Conference League

La gara tra Roma e Trabzonspor è in programma oggi, giovedì 26 agosto, alle ore 19. Il fischio d'inizio dell'incontro avverrà in casa dei capitolini, nello stadio Olimpico di Roma.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:05

Le formazioni ufficiali di Roma-Trabzonspor

Queste le formazioni ufficiali che cominceranno il match dell'Olimpico tra Roma e Trabzonspor valido per il ritorno del turno preliminare di Conference League 2021/2022:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
A disposizione: Fuzato, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Villar, Diawara, Bove, Mayoral, Perez, Zalewski, Shomurodov.
All: José Mourinho

TRABZONSPOR (4-3-3): Çakır; Peres, Ié, Hugo, Asan; Bakasetas, Özdemir, Hamsik; Gervinho, Cornelius, Nwakaeme.
A disposizione: Kardeşler, Tepe, Köybaşi, Türkmen, Siopis, Sari, Trondsen, Koita, Djaniny, Malli, Parmak, Kaplan
All.: Abdullah Avci

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
18:01

LIVE Roma-Trabzonspor: la cronaca in diretta della partita di Conference League

Roma-Trabzonspor è la partita valida per il ritorno dei play-off di Europa Conference League, la nuova competizione introdotta dalla Uefa. Nella gara di andata giocata in Turchia la squadra di Josè Mourinho ha vinto con il risultato di 1-2 grazie alle reti segnate da Pellegrini e Shomurodov (in rete dopo il momentaneo pareggio di Cornelius). È un match molto importante quello che si gioca oggi allo stadio Olimpico della Capitale con fischio d'inizio alle ore 19: in palio c'è la qualificazione alla fase a gironi. Il match con i turchi capita tra l'esordio in campionato (vittoria contro la Fiorentina) e la seconda giornata di Serie A che vede i giallorossi impegnati contro la Salernitana (domenica 29 agosto).

A cura di Michele Mazzeo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni