6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juventus del 16 settembre 2020

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juventus del 16 settembre 2020.

23:25

Pirlo può sorridere: Dzeko è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus

Immagine

Grazie all'accordo imminente tra Roma e Napoli per il cartellino di Arek Milik, l'attaccante bosniaco potrà dunque trasferirsi alla Continassa e indossare la maglia della Juventus. La trattativa dovrebbe concludersi entro la giornata di venerdì.

A cura di Alberto Pucci
21:11

Frenata per De Sciglio alla Roma: i giallorossi devono prima cedere Karsdorp

Immagine

Nelle ultime ore si è verificato un rallentamento della trattativa che dovrebbe portare Mattia De Sciglio alla Roma. Il motivo di questo piccolo intoppo è dovuto al passaggio di Rick Karsdorp al Genoa. Il giocatore olandese non è infatti ancora convinto della destinazione, e ha costretto Roma e Juventus a mettere in stand by l'affare De Sciglio. Per il cartellino del difensore ex Milan, i giallorossi dovrebbero sborsare 10 milioni di euro.

A cura di Alberto Pucci
19:06

Juninho nega l'interesse bianconero per Aouar: "Nessuna offerta dalla Juventus"

Immagine

A pochi giorni dal via ufficiale del nuovo campionato di Serie A, il mercato della Juventus continua a tener banco con nuove indiscrezioni. Una di queste porta dritti al nome di Houssem Aouar: talentuoso centrocampista del Lione, già nel mirino degli scout di mezza Europa. Sul giocatore di Rudi Garcia, per il quale nella scorsa estate l'OL respinse un'offerta di 55 milioni di euro del Manchester City, ci sarebbe anche l'interessamento di Fabio Paratici e della dirigenza campione d'Italia. Di fronte alle voci rimbalzate dall'Italia, Juninho ha però smentito tutto: "Per ora non c'è stata nessuna offerta per Aouar – ha spiegato il direttore sportivo del Lione – Non abbiamo ricevuto proposte né per lui, né per Depay".

A cura di Alberto Pucci
17:35

I bookmakers puntano sul ritorno in A di El Shaarawy: in bianconero

Curioso particolare dal mondo delle scommesse. Dopo che nei giorni scorsi il nome di Stephan El Shaarawy era tornato ad essere caldo, soprattutto su una pista che lo riportava a Milanello, oggi l'attaccante azzurro è sempre un elemento importante del mercato ma non più in chiave Milan. Stando ai professionisti della scommessa, il Faraone lascerà la Cina per fare rientro in Serie, verso Andrea Pirlo. Un suo approdo alla Juventus è dato 3.50, molto basso rispetto ad altre due alternative: Roma a 5.00 e Milan a 6.00

A cura di Alessio Pediglieri
14:58

Pjaca al Genoa, c'è il sì della Juve per il prestito

Immagine

La Juventus ha accettato la richiesta del Genoa che vorrebbe ulteriormente rinforzare le proprie linee con Nicola che ha chiesto in prestito il cartellino di Marko Pjaca, attaccante croato classe 1995. Ilclub bianconero ha concesso il nullaosta, in attesa di aver avanti altri profili, primo quello di Dzeko. Adesso sarà lo stesso Pjaca a decidere se accettare o meno l'offerta dei liguri: un posto da titolare alla Juve non c'è e non ci sarà, al Genoa potrebbe invece giocare con regolarità

A cura di Alessio Pediglieri
13:18

Suarez non convocato contro il Girona, ma i problemi restano

Se è confermato dalle scelte di Koeman che con Luis Suarez il braccio di ferro è costante, tuttavia non ci sono spazi per nuove speranze di vedere il pistolero presto in bianconero. Il tecnico del Barcellona ha diramato le convocazioni ufficiali per la sfida al Girona e Suarez (oltre a Vidal) non è stato inserito nell'elenco. Purtroppo, mentre si sta concludendo lo strappo con i catalani, la Juventus resta solamente a guardare: il vero intoppo è legato alla burocrazia e ai tempi per il doppio passaporto. Troppo lunghi con una stagione oramai alle porte.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
12:08

Le prossime uscite: De Sciglio e Khedira

Immagine

Sami Khedira è tornato in gruppo per allenarsi ma il suo destino non cambia. Per il centrocampista tedesco è tempo d'addio e lo farà nei prossimi giorni. Con il club bianconero è tutto già deciso da tempo: ci si è accordati per metà dello stipendio (3 dei 6 milioni di euro netti previsti) come buonuscita, in attesa di decidere la destinazione giusta. Sicuramente all'estero, probabile il ritorno in Germania

Per Mattia De Sciglio il destino prevede un epilogo simile, lontano dalla Juventus: il difensore pè in uscita e arriverà a Roma, probabilmente all'interno dell'affare Dzeko. Per lui la nuova avventura in Capitale in una difesa che Fonseca sta ristrutturando. Al di là dell'affare Dzeko, ci sarebbe anche l'accordo separato per un prestito di un anno a 10 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
11:04

Con Dybala si discute di aumento: da 7 a 10 milioni più bonus

Senza l'arrivo di Suarez e con il ‘ripiego' su Edin Dzeko dalla Roma, i piani della Juventus cambiano leggermente e ritorna al centro del progetto anche Paulo Dybala di cui, nei giorni scorsi, si era messa in discussione la permanenza in bianconero. Oggi la Joya argentina guadagna oltre 7 milioni di euro, un po' poco rispetto ad altri giocatori che prendono di più come il giovane Matthijs De Ligt. La soluzione potrebbe essere trovata circa sui 10 milioni di euro più bonus, per avvicinarsi ai top player della rosa.

A cura di Alessio Pediglieri
09:40

La Juventus non molla la presa su Kean: la formula proposta all'Everton

Immagine

A prescindere da come andrà a finire la caccia al 9, la Juventus non ha mollato l'idea di puntare sul ritorno di Moise Kean che potrebbe diventare il centravanti di scorta di Andrea Pirlo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono sempre interessati al grande ex, che non è riuscito ad imporsi all'Everton e sarebbe intrigato dalla prospettiva di un ritorno in Italia soprattutto nella stagione che porta agli Europei. L'idea della Juve è quella di un prestito con obbligo di riscatto e pagamento biennale.

A cura di Marco Beltrami
07:14

Calciomercato Juventus, le news di oggi 16 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Sta naufragando l'accordo per portare Luis Suarez a Torino. Il problema è relativo alle tempistiche insufficienti a far combaciare le esigenze di tutti. Il passaporto è la condizione minima e necessaria per poter stilare l'affare ma le carte arriverebbero dopo la presentazione della lista UEFA per la Champions League. Un ritardo che la Juventus non si può permettere ed è per questo che i segnali sono tutti negativi.

I bianconeri non sono rimasti a guardare e hanno opzionato Dzeko presentando un biennale per il bosniaco che al momento però è bloccato da Milik che dovrà dire sì ai giallorossi. Questi ultimi intanto hanno trovato l'intesa con la Juventus su De Sciglio sulla formula del prestito con opzione per il riscatto, la palla passa al giocatore.

A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views