L’assurda richiesta a Pogacar: “Se scrivi qualcosa qui, mi faccio un tattoo”. La frase è bellissima

Anche durante la off season per Tadej Pogacar non cambia assolutamente nulla: eventi, partecipazioni, testimonial, tifosi. Non passa giorno che il campione sloveno non partecipi come ospite d'onore ad una manifestazione organizzata in giro per il mondo e venga puntualmente fermato dai suoi tantissimi ammiratori. Affrontando a volte richieste che rasentano l'assurdo come quella postata da un tifoso alla quale Pogacar ha riservato la consueta disponibilità e sorprendendolo con una risposta bellissima.
Pogacar presente anche al Beking 2025 di Monaco
La richiesta è stata più che particolare e ha sorpreso lo stesso Pogacar perché non si trattava del solito autografo o il classico selfie da fare insieme all'appassionato di turno. No, l'idea – più che originale – è stata quella di mettere in mano allo sloveno un foglietto e una penna e chiedergli un tattoo. Il tutto a margine dell'ennesimo evento cui Pogacar ha partecipato mentre la stagione è finita e ci si appresta alla preparazione della prossima. Oneri e obblighi di chi in bici si è dimostrato campione assoluto e ora è richiesto ovunque. Così, a Monaco durante il Beking 2025, una corsa tra solidarietà e divertimento creata dall'italiano Matteo Trentin per le strade della città e giunta alla 5a edizione, è arrivata l'insolita proposta.
L'originale richiesta e la splendida riposta di Pogacar: "La vita è bellissima"
"Posso chiederti una cosa?". Così inizia il video di Thibault Escaich, giovane appassionato francese. Di fronte alla disponibilità di Pogi, gli ha porto un foglietto e una richiesta precisa: "Se mi scrivi una parola, un pensiero o anche un disegno su questo foglio, poi me lo farò tatuare". Imbarazzo e incredulità, con Pogacar che ha ripetuto le parole per esserne certo, poi la solita disponibilità. Una veloce riflessione e una frase, bellissima: "Life is awesome, Pogi", "La vita è fantastica, Pogi", facendo la felicità del suo ammiratore che lo ha ringraziato con una stretta di mano.

L'entusiasmo del tifoso: sopo il nuoto e la corsa, il ciclismo. "Trilogia completa"
Tutto è finito ovviamente sui social dove l'appassionato francese ha pubblicato il video con una didascalia ben precisa: "Ora la trilogia è completata". Infatti, appassionato da sempre di triathlon, il tifoso aveva accennato a Pogacar di avere già un tatuaggio del campione Lèon Marchand, oltre a quello fatto per il maratoneta Eliud Kipchoge. Dopo nuoto e corsa, mancava la bici e non poteva che essere impressa sulla pelle se non con il migliore in assoluto: Tadej Pogacar