127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2024

L’assurda caduta di Serry investito dall’ammiraglia BikeExchange al Giro d’Italia

Pieter Serry, della Deceuninck-Quick Step, è stato investito da una ammiraglia mentre stava pedalando nell’ultima salita della tappa odierna. Un incidente incredibile causato dalla distrazione di chi era alla guida. Il ciclista belga si è poi rialzato e mentre inveiva contro l’auto è riuscito a risalire in sella e continuare la corsa.
A cura di Alessio Pediglieri
127 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Incredibile al Giro d'Italia durante la sesta tappa: nella salita finale il corridore della  Deceuninck-Quick Step, Pieter Serry  è stato letteralmente investito da una ammiraglia che non si è avveduta del belga davanti a pochi metri. Un incidente che ha fatto volare in aria Serry poi prontamente rialzatosi e risalito in sella. Un episodio al limite dell'assurdo avvenuto mentre l'ammiraglia della BikeExchange che seguiva il ciclista era distratta alla guida parlando con una vettura dell'organizzazione

Immagine

L'incredibile tamponamento è arrivato durante l'ultima salita di giornata, sul Colle di San Giacomo nel momento del massimo sforzo da parte di tutti i ciclisti. Mentre Pieter Serry rallenta leggermente per sfilarsi nelle ultime posizioni, l'incidente che non ti aspetti: l'ammiraglia della BikeExchange che chiude la fila non accenna a rallentare ed è evidente che non si avvede del ciclista di fronte a sè. Pochi secondi e col cofano colpisce la ruota posteriore di Serry che vola in aria schiantandosi a terra rovinosamente.

Immagine

Subito assistito dalla stessa ammiraglia, fortunosamente non ha subito gravi danni. Dopo qualche istante di spavento, senza aver capito realmente cosa fosse accaduto, il ciclista della Deceuninck-Quick Step si rimette in sella e mentre impreca, ricomincia a pedalare. Nelle immagini e nei replay si comprende benissimo il motivo dell'assurdo incidente: sulla ammiraglia BikeExchange c'è totale distrazione perché parlano con la vettura dell'organizzazione che nel frattempo si era affiancata. Attimi di paura ma per fortuna, nulla di più che qualche botta e spavento per tutti.

Immagine
127 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views