9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo dà un giudizio alla sua stagione dopo Juve-Genoa: “Mi darei un 6, di stima…”

Andrea Pirlo ha dato un giudizio alla sua stagione dopo il successo per 3-1 della Juventus sul Genoa: “Mi darei un 6, di stima…Potevo fare di più”. Il tecnico bianconero non ha nascosto il suo rammarico per una stagione sicuramente diversa rispetto alle precedenti in cui bianconeri hanno sempre dominato il campionato: “Sono io il responsabile”.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della sua Juventus contro il Genoa per 3-1. Il tecnico bianconero ha sottolineato che alcuni aspetti del gioco vanno migliorati, specie nella gestione del risultato, ma ha voluto anche giocare a fare l'insegnante dando un voto alla sua stagione fino a questo momento. "Ad oggi mi darei un 6 di stima" ha detto sorridendo, raccogliendo la risposta divertita dallo studio.

Dopo la conquista della Supercoppa Italia e la finale di Coppa Italia raggiunta, comunque Pirlo può dirsi al momento soddisfatto nonostante una stagione non proprio ai livelli della squadra bianconera: "Potevo fare di più perché se non raggiungi determinati risultati significa che il primo responsabile è l'allenatore". Il tecnico bianconero, in maniera sottile, fa mea culpa dopo un inizio di stagione a dir poco deludente per questa Juventus: "Abbiamo perso punti per strada in partite più abbordabili sulla carta – ha detto – Ci siamo complicati la vita."

Pirlo sul futuro alla Juventus: "Mi sento sempre sotto esame"

Ma soprattutto Pirlo ha parlato anche del suo futuro sulla panchina bianconera, un tema caldo in queste ultime settimane visti i presunti contatti tra Agnelli e Allegri: "Io in particolare oggi mi sento sotto esame perché sono alla prima esperienza – ha evidenziato nel corso dell'intervista l'allenatore dei bianconeri – Devo lavorare per far meglio".

Pirlo poi non ha voluto parlare dei singoli e soprattutto del caso Dybala che in questo momento sta tenendo banco in casa Juventus visti i continui rumors di mercato che riguardano l'attaccante argentino: "Ora Paulo sta bene e ci aiuterà in questo finale. Poi per quanto riguarda altre questioni ci sono degli appositi dirigenti che si occupano di questo – ha ancora aggiunto Pirlo – Io cerco solo di sfruttare al meglio le potenzialità di questi campioni".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views