469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La videochiamata con Leao diventa un invito a cambiare squadra: “Che diavolo è il Milan?”

Rafael Leao ha avuto una videochiamata con IShowSpeed, noto youtuber statunitense. Tra una risata e l’altra è stato tirato in ballo un suo possibile trasferimento in Premier.
A cura di Fabrizio Rinelli
469 CONDIVISIONI
Immagine

Un'innocua videochiamata su FaceTime è diventata l'occasione per far parlare per la prima volta Rafael Leao pubblicamente dopo i Mondiali con il Portogallo. A riuscirci è stato IShowSpeed, noto youtuber, che proprio durante Qatar 2022 ha legato molto con l'attaccante del Milan. I due si sono sentiti in una chiamata video nella quale lo statunitense ha provato a strappare via una risposta dal portoghese, specie sul suo futuro. Lo ha simpaticamente stuzzicato proponendogli un trasferimento in Premier League.

Un argomento questo a dir poco spinoso per via del difficile rinnovo che sta affrontando il club rossonero con il giocatore che chiede cifre decisamente superiori a Maldini rispetto a quelle attuali e in essere nel contratto ancora in corso. Leao ha provato a sviare il discorso cercando di sorridere educatamente ma senza esprimere alcuna opinione in merito a quella domanda. Lo youtuber a un certo punto lo ha dunque incalzato facendogli intendere che non sapesse nemmeno che squadra fosse il Milan e a quale Paese appartenesse.

"Voglio vederti giocare nel Milan – scherza Leao con lo youtuber che prende la palla al balzo – Milan? Bro, che diavolo è il Milan? Che club è? Dai, dammi un indizio". A quel punto Leao ha risposto in modo quasi sorpreso e per certi versi anche stizzito anche se il contesto era abbastanza conviviale: "Il mio club. Bro, mi segui veramente o no?". IShowSpeed ha così pensato bene di incalzare il giocatore: "Oh, errore mio! Comunque certo che ti seguo, sono un tuo grande fan, giochi per la squadra rossonera. E sorridi sempre".

Ma a quel punto lo youtuber se ne esce con un'altra domanda che stupisce l'attaccante portoghese: "In che paese è l'AC Milan? Italia? Bro, devi venire in Premier League, bro!". L'ex Lille sorride e cerca di fargli capire che potrebbe anche cogliere il suo suggerimento in futuro: "Dici?". "Sì bro – ha risposto IShowSpeed – Se vieni in Premier League e fai i tuoi doppi passi diranno che sei un pazzo! Te lo prometto bro! Te lo prometto. Hai il talento… Tu sei il migliore, te lo prometto. Bro, tu sei il futuro del Portogallo. Non sto mentendo".

Una conversazione che ovviamente non vuol dire nulla dal punto di vista del mercato. Ma sta di fatto che in queste settimane si stia decidendo il futuro di Leao. "Sono tornato a casa" ha scritto intanto il giocatore su Instagram nel girono del suo ritorno a Milanello mentre indossa la maglia rossonera. Il Milan in questo momento non può mettere sul piatto ingaggi a doppia cifra e nemmeno di poco sotto, ma per Leao potrebbe fare un'eccezione: 6 milioni di euro a stagione, vale a dire quattro volte quello che guadagna ora. Sta al giocatore e al suo agente capire se accettare sarà davvero la decisione migliore.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views