234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belotti negativo al tampone, nel Torino restano solo due calciatori positivi al Covid

Il Torino ha recuperato Andrea Belotti. Il capitano dei granata è risultato negativo all’ultimo tampone. L’attaccante dovrà adesso sottoporsi alle visite per l’idoneità sportiva e tornare a disposizione di Nicola, per allenarsi con il resto della squadra, già domani pomeriggio. Attualmente sono 2 i calciatori ancora positivi al Covid-19 nella prima squadra del Torino.
A cura di Fabrizio Rinelli
234 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Belotti è risultato negativo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato. Il Gallo si sottoporrà alle visite di idoneità e domani pomeriggio, se tutto dovesse andare per il meglio, potrà tornare a disposizione di Nicola. Una buona notizia per l'allenatore granata che dovrà recuperare due partite di campionato e che arriva soprattutto dalla pesante sconfitta di Crotone. La situazione in casa Torino al momento però, non è ancora completamente tranquilla. Attualmente sono ancora 2 i calciatori positivi che non sono a disposizione dell'allenatore e che si trovano ancora in isolamento fiduciario in attesa di nuovo tampone.

Coloro i quali invece sono risultati negativi, dovranno seguire un iter ben preciso. Si dovranno recare all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino per sottoporsi alle visite di idoneità sportiva (ci vorrà 1 giorno e mezzo per completare il tutto) per poi tornare ad allenarsi con il gruppo. In totale sono stati 8 i calciatori contagiati nella prima squadra granata più un medico e un componente dello staff (escludendo mogli, fidanzate e parenti stretti). Quasi tutti i positivi hanno contratto la variante inglese del virus. Così come accaduto per Baselli, Murru e Buongiorno a Crotone, anche gli altri calciatori tornati negativi, rientrando in gruppo a piccoli passi.

La situazione attuale del Torino

Così come accaduto anche per altri calciatori risultati positivi al Covid-19 e poi rientrati in campo, ci vorrà del tempo prima di tornare nella forma migliore. Sono infatti tanti i giocatori che una volta negativizzati e tornati in campo, hanno fatto fatica a riprendere una condizione ottimale. È una malattia invasiva nonostante si parli di atleti super rodati. Il Torino nel prossimo incontro sarà impegnato contro domenica 14 marzo alle ore 15:00 contro l'Inter in un impegno non facile. Poi mercoledì 17 marzo il primo recupero di campionato in casa contro il Sassuolo.

Nicola si aspetta di recuperare punti sul Cagliari che nelle ultime 3 partite ha conquistato 7 punti sperando che Crotone e Parma non facciano altri risultati positivi per rimanere ancora aggrappati alla speranza salvezza. Il recupero del Gallo è fondamentale anche per il gruppo che potrà contare nuovamente sul carisma e la forza del proprio capitano. Il Torino sta dunque tornando lentamente alla normalità dopo queste ultime difficili settimane, che hanno visto un vero e proprio focolaio all'interno del gruppo granata.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views