5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NBA, Kevin Durant torna in campo un anno e mezzo dopo l’infortunio

Kevin Durant è tornato in campo dopo 1 un e mezzo a causa della rottura del tendine d’Achille. L’ha fatto in grande stile, dopo 552 giorni, al debutto in preseason con i Brooklyn Nets contro Washington Wizards. Per lui 15 punti con 12 tiri e la soddisfazione di aver superato un brutto periodo. Felice del suo ritorno in campo anche LeBron James: “Sono felice di rivederlo di nuovo lì dove merita di stare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Durant è tornato e lo ha fatto come suo solito, in grande stile. Il tre volte vincitore della medaglia d'oro ai Mondiali in Turchia nel 2010, alle Olimpiadi di Londra del 2012 e di Rio de Janeiro 2016 e campione NBA nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 con i Golden State Warriors, è tornato in campo dopo 1 anno e mezzo. Dopo i tre anni nelle file dei Golden State Warriors, Durant è passato ai Brooklyn Nets con cui solo ieri ha potuto giocare la sua prima partita. Il suo è stato un lento recupero dopo la rottura del tendine d'Achille avvenuta nelle Finals a giugno del 2019 in uno contro uno col suo amico Serge Ibaka.

Con i Brooklyn Nets ha voluto dare un cambiamento radicale alla sua carriera a 32 anni lasciando anche la sua iconica casacca numero 35 per fare spazio alla 7. Il ritorno sul parquet nella partita di preseason contro Washington Wizards dopo 552 giorni di attesa, è stato caratterizzata da 15 punti con 12 tiri in 24 minuti di gioco segnati da Durant. In una forma a dir poco smagliante, "KD" ha fatto capire subito a tutti di essere tornato e di non aver alcuna voglia di fermarsi ancora. C'è da iniziare una nuova stagione e Durant vuole viverla alla grande.

Il ritorno di Kevin Durant dopo 1 anno e mezzo

Kevin Durant ha dovuto attendere 18 mesi prima di ritrovarsi nuovamente sul suo parquet preferito. Quello che in tanti anni di carriera l'ha visto diventare famoso nel mondo del basket e nell'NBA. Ha aperto questo nuovo inizio con i Brooklyn Nets con la consapevolezza di voler recuperare tutto il tempo perduto. Quell'infortunio al tendine d'Achille non gli ha fatto perdere la ferocia sotto al canestro che l'ha contraddistinto da sempre. Durant ha segnato 15 punti con 12 tiri a cui si aggiungono anche i 18 di Irving nella gara contro Washington Wizards.

"È straordinario che sia già a questo livello – ha detto Steve Nash a fine partita – Pochissime persone hanno superato questo infortunio". Alle parole del coach dei Brooklyn Nets, sono seguite quelle di un altro campione dell'NBA americano come LeBron James che non ha potuto che apprezzare e mostrare la sua enorme felicità per il ritorno in campo di Durant: "Sono felice di rivederlo di nuovo lì dove merita di stare". Appuntamento allora al prossimo 22 dicembre per KD in vista dell'inizio della nuova stagione il prossimo 22 dicembre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views