video suggerito
video suggerito

Evander Holyfield ex campione dei pesi massimi di boxe: “Ho sperperato 222 milioni di dollari”

Evander Holyfield è stato uno dei più grandi pugili degli ultimi trent’anni, campione del mondo dei pesi massimi ha messo ko due volte il grande Mike Tyson, ha guadagnato una cifra iperbolica, ma l’ha bruciata come lui stesso ha ricordato: “Ho sperperato 222 milioni di dollari”. Colpa di investimenti sbagliati, cattivi consiglieri e sei matrimoni.
A cura di Alessio Morra
2.243 CONDIVISIONI
Immagine

I nomi di Mike Tyson e Evander Holyfield rimarranno legati per sempre, due combattimenti memorabili con il primo quello del 1997 passato alla storia per il morso di ‘Iron Mike'. Una rivalità fiera e totale tra i due che prosegue ora anche su un campo completamente diverso quello dell'aver bruciato i guadagni di una carriera luminosa e ricchissima. Perché Tyson disse di aver sperperato circa 500 milioni di dollari, mentre Holyfield ha dichiarato di averne spesi in modo poco attento, per usare un eufemismo, oltre 220 milioni.

Holyfield ha bruciato 222 milioni di dollari

Investimenti immobiliari sbagliati, tanti cattivi consiglieri e una cifra impressionante che non esiste più. E ora il buon Holyfield potrebbe dover tornare sul ring quando non è lontano dai 60 anni (ne ha 58). In un articolo il ‘The Sun' ha spiegato che i problemi economici del pugile americano sono iniziati quando era ancora un professionista e forse pure per questo ha proseguito la sua carriera fino al 2011, quando di anni ne aveva 49.

Gli investimenti sbagliati del campione di boxe

Parlando del suo passato ha detto: "All'epoca ero uno stupido, ora non lo sono più". L'ex campione del mondo dei pesi massimi ha investito in una serie di attività ma diciamo che non ha avuto senso degli affari. Ha creduto in una catena di ristoranti, bruciati 8 milioni di dollari, ha puntato su una casa discografica, la Real Deal Records, ha buttato due milioni e mezzo ed è stato addirittura, nel 2008, sfrattato dalla sua lussuosissima villa di Atlanta, una magione da oltre cento stanze. Motivo? Non riusciva a pagare il mutuo. Tutto il suo patrimonio immobiliare fu poi messo all'asta e acquistato da un rapper, Rick Ross, che lo acquistò per 6,3 milioni di dollari. E a verbale vanno messe anche le spese dovute ai sei matrimoni e agli undici figli. Oggi Holyfield vive in una casa con due stanze e prepara il terzo grande combattimento con Tyson.

2.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views