X Factor 2025, stasera al via ai Bootcamp: come funziona il nuovo meccanismo

Da questa sera, giovedì 2 ottobre, inizia la fase dei Bootcamp di X Factor 2025, con regole diverse rispetto alle edizioni precedenti. I giudici, ovvero Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia, Paola Iezzi sono pronti per iniziare una nuova sfida, nella quale sono chiamati a compiere scelte piuttosto decisive per lo show. Agli aspiranti talenti, non resta che dare il meglio di sé.
Il nuovo regolamento per i Bootcamp di X Factor 2025
Come anticipato, il meccanismo dei Bootcamp, quest'anno, è stato modificato. Coloro che si esibiranno, per accedere alle Last Call, dovranno ricevere quattro sì dai giudici che, però, qualora dovessero essere in disaccordo, avranno poi la possibilità di confrontarsi per prendere una decisione finale. Per i concorrenti, però, c'è una novità: potranno sperare nell'uso dello X Pass, ovvero quella carta che ogni giudice potrà giocarsi per decidere di salvare un talento in cui crede o, magari, per tenerlo sotto la sua ala protettrice se i colleghi di giuria siano concordi nel ritenerlo idoneo al passaggio della fase.
Le anticipazioni della puntata di X Factor di stasera
Quella di stasera si prepara ad essere una puntata particolarmente ricca di colpi di scena, con discussioni tra i giudici nella scelta di un aspirante talento o meno, esibizioni che lasceranno un segno e altre che, invece, non saranno poi così convincenti. A seguire passo dopo passo ogni momento sarà Giorgia che, in questa fase, si trova nel backstage, dove potrà commentare quanto accade sul palco, preparerà gli artisti prima della loro esibizione e li accoglierà una volta conclusa la performance. L'appuntamento previsto per la settimana prossima andrà a chiudere il cerchio degli artisti che potranno accedere alle Last Call, ultimissima sfida prima di approdare ai Live Show, che partiranno ufficialmente il 23 ottobre.