Isola 2025, Cannata nomina Adinolfi: “Brucino le sue idee di violenza e morte contro donne, omosessuali e animali”

Puntata di fuoco quella dell'Isola dei famosi 2025 trasmessa lunedì 12 maggio. Tra lacrime, minacce di lasciare il gioco e liti, il cast inizia a proporre le prime dinamiche. In particolare si è acceso lo scontro tra Mario Adinolfi e Loredana Cannata, anche se la radice dei loro dissapori sembra affondare più nelle loro idee che nelle dinamiche del reality. L'attrice mentre nominava il giornalista: "Brucino le sue idee di violenza e morte contro donne, omosessuali e animali".
Isola 2025, il primo scontro tra Loredana Cannata e Mario Adinolfi
Nel corso della puntata dell'Isola dei famosi 2025 trasmessa lunedì 12 maggio, c'è stato un primo scontro tra Loredana Cannata e Mario Adinolfi, quando i due si sono scambiati accuse circa la loro scarsa utilità nel reality. Secondo il giornalista, l'attrice – crudista e vegana – sarebbe nel programma sbagliato visto che i naufraghi sopravvivono "con riso bollito e cacciando animali". Cannata, allora, ha rimarcato come lui sia dispensato dalle prove: “Io le gare posso farle, lui no. Non le ha fatte. Quindi chi è davvero più idoneo all’Isola fra me e lui?”. In sede di nomination, Adinolfi ha detto di essersi sentito insultato:
Le parole di Loredana Cannata mi sono sembrate un insulto. Mi riferisco a quelle relative alle prove. È noto dall'inizio che io ho questa condizione. Credo che sottolinearla in quel modo per fare emergere la propria condizione di non poter essere in alcun modo d'aiuto a tutti noi che dobbiamo mangiare e quindi necessariamente uccidere animali e cuocerli, sia stata una bastardata.
Veronica Gentili ha giustificato le parole di Loredana Cannata: "Lei dal canto suo si è sentita dire di essere inutile e quindi è scattata la reazione per quello". Ma Adinolfi ha rimarcato di non essersi mai permesso di definirla "inutile".
Loredana Cannata distrugge Mario Adinolfi con la nomination
Poi è arrivato il momento della nomination di Loredana Cannata, che ha deciso di dare il suo voto a Mario Adinolfi per le sue idee politiche:
Ritiene che le donne debbano essere miti e sottomesse, vuole che il diritto all'aborto sia eliminato. Ha invocato i fucili contro le unioni civili degli omosessuali. Non crede che ci siano stati omicidi e suicidi di omosessuali, che si sono tolti la vita per l'omofobia e il bullismo. Ha anche chiesto che fosse censurato un bacio gay in un film Rai. Ritiene che gli animali siano senz'anima – anche se ce l'hanno nel nome – e che siano su questo pianeta al servizio dell'uomo, andando così a giustificare tutte le atrocità che subiscono ogni giorno.
Bruciando la foto di Mario Adinolfi ha concluso: "Che brucino tutte le idee che portano e che per secoli hanno portato violenza e morte alle donne, agli omosessuali, agli animali, ma anche all'umanità". Veronica Gentili ha commentato: "Le tue motivazioni sono legate alla figura di Mario Adinolfi, la figura pubblica e divisiva che conosciamo, e non sono legate alla convivenza con Mario che non hai ancora vissuto. La tua scelta è sacrosanta".
La lite a fine puntata: "Mi stai minacciando?"
Sul finale della puntata, è scoppiato un altro battibecco tra Mario Adinolfi e Loredana Cannata. Il giornalista si è rivolto alla naufraga che borbottava dietro di lui: "Non insistere, hai usato parole sbagliate. Ricordati che hai usato parole sbagliate e spero che non ne hai aggiunte altre peggiori di là (in sede di nomination, ndr)". L'attrice ha replicato: "Mi minacci?". E lui: "No, no, te lo spiego". Veronica Gentili li ha interrotti:
Poi avrete modo di discutere sicuramente su questo momento e vedervela tra voi. Minacce non ce ne sono. Siete entrambi grandi, grossi e dotati di intelletto. Sono sicura che, in punta di fioretto, potrete dirvi tutto quello che dovete.