96 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2023

Chi è Amelia Villano, quarto giudice a Tale e Quale Show 2023 che imita Belen Rodriguez

Amelia Villano ha 27 anni ed è una cantante e speaker radiofonica per RTL 102.5. In passato ha partecipato a The Voice of Italy e su TikTok si diverte con video comici e imitazioni di personaggi famosi, tra cui Belen Rodriguez. È il quarto giudice speciale nella puntata del 6 ottobre di Tale e Quale Show 2023.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
96 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2023

Amelia Villano è il giudice speciale della terza puntata di Tale e Quale Show 2023, in onda venerdì 6 ottobre su Rai1. Ex concorrente di The Voice of Italy, ha 27 anni ed è una cantante e speaker radiofonica per RTL 102.5. Sui social, soprattutto su TikTok, condivide brevi video divertenti, in cui spesso imita anche personaggi famosi, come Belen Rodriguez e Chiara Ferragni.

Chi è Amelia Villano, cantante e speaker radiofonica

Amelia Villano
Amelia Villano

Amelia Villano ha 27 anni ed è nata in provincia di Caserta. Dopo un diploma in tecnico della moda, nel 2015 si trasferisce a Roma per inseguire la sua passione, quella per la musica. Nello stesso anno entra nel cast di The Voice of Italy, gareggiando nel team di Noemi. Il canto e il mondo dello spettacolo continuano a essere il suo grande sogno, tanto che decide di frequentare l'Accademia Artisti nella Capitale, con indirizzo Cinema e Recitazione, per avere una formazione più completa possibile.

Le imitazioni sui social e il lavoro in radio

Durante il lockdown, Amelia ha deciso di aprire un profilo TikTok dove realizza sketch comici e imitazioni grazie alla sua voce. Tra i personaggi che prende più di mira, sempre con ironia, ci sono Belen Rodriguez e Chiara Ferragni, tanto che c'è chi l'ha definita una "perfetta fusione" tra le due. Il suo profilo Instagram è seguito da più di 100mila follower, mentre su TikTok ne conta quasi 400mila. Al momento fa parte del team di RTL 102.5 e lavora come speaker su RadioZeta generazione Zeta. Non solo: ha anche da poco pubblicato il suo primo singolo dal titolo The light is On, insieme a Nek Dj e accompagnata dalla sua etichetta Apollo Records.

96 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views