Opinioni
News sull'isola dei famosi 2022
22 Marzo 2022
0:22

Antonio Zequila è un Alex Belli 20 anni dopo, nel suo destino c’è Floriana Secondi

Antonio Zequila in arte Er Mutanda fa pensare ad un Alex Belli sbiadito e appannato. Torna 17 anni dopo a scontare la pena dei suoi slip colorati e di quel suo essere “piacione”, che per la legge del contrappasso oggi lo tiene incatenato (letteralmente) a Floriana Secondi.
A cura di Giulia Turco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'isola dei famosi 2022

Nulla da fare, dopo sei mesi di chimica artistica il pensiero Alex Belli continua ad assillarci e fatichiamo a togliercelo dalla testa. Sarà che appena 7 giorni fa eravamo chiusi nel bunker di Cinecittà e ora ci troviamo catapultati alle Honduras. Sarà che la dinamica Belli continua ad aleggiare un po' ovunque nei salotti tv, ma sin dal suo ingresso a Playa Cochinos Antonio Zequila in arte Er Mutanda fa pensare ad un Alex Belli sbiadito e appannato. Torna 17 anni dopo a scontare la pena dei suoi slip colorati e di quel suo essere "piacione", che per la legge del contrappasso oggi lo tiene incatenato (letteralmente) a Floriana Secondi.

Zequila precursore della soap opera stile Belli

Da volto delle fiction ad animale da reality, la storia di Belli sembra già scritta e trova in Antonio Zequila un, tutto sommato, degno precursore. Ciò che li accomuna non è il fascino irresistibile, ma la convinzione di averne da vendere. La smania di protagonismo, e le grottesche talvolta morbose dinamiche con toni da soap opera più che da reality show, che hanno trasformato in un vero e proprio marchio di fabbrica. Ma sono passati 17 anni e ormai il personaggio Zechila "campa di rendita". Non ha ancora raggiunto il gruppo che i naufraghi già dicono di lui: “Parla solo di sesso. È convinto di essere ancora figo ma non è così”,  Eppure lui non demorde: “Torno per innamorarmi”, assicura.

Antonio Zequila incatenato a Floriana Secondi

La parte migliore arriva quando, dopo aver messo gli occhi sulle belle naufraghe, reo di aver tentennato troppo Zequila viene accoppiato con Floriana Secondi e non è certo un caso. Vincitrice del Grande Fratello di 20 anni prima, Floriana è un altro volto storico dei programmi tv, nota per la sua scarsa capacità di mediare e risolvere in maniera diplomatica le situazioni. È la "burina" che ha fatto innamorare il pubblico italiano, pronta a mettere a ferro e fuori l'intera Isola. I due saranno incatenati h 24, costretti a non separarsi mai e Zechila accetta con amara rassegnazione il suo destino.

Giornalista professionista, bolognese classe 1994. Dopo il Master in Giornalismo, approdo nella redazione romana del Tg5. A Milano svolgo l'attività di reporter per l'agenzia video Alanews, mentre a Napoli entro a far parte della redazione di Fanpage.it, dove dal 2019 mi occupo di Spettacolo, seguendo le sfide dell'intrattenimento dalla tv alle nuove piattaforme digitali.
369 contenuti su questa storia
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo"
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi:
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi: "Non è carino commentare il fisico di una ragazza"
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile", le pagelle dei naufraghi e i progetti futuri
8.570.569 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni