Antonella Mosetti contro Alessia Fabiani all’Isola: “Sei pazza. Fuori da qui fingevi che ti stessi simpatica”

Il primo appuntamento con l'Isola dei Famosi è andato in onda mercoledì 7 maggio su Canale5 e ha già mostrato i primi attriti tra i concorrenti del reality show. Veronica Gentili, conduttrice del programma, è intervenuta per fare chiarezza su una questione che ha visto protagoniste Antonella Mosetti e Alessia Fabiani, che si sono accusate a vicenda di "fare strategia" a scapito della loro amicizia.
Alessia Fabiani: "Da quando siamo arrivati sull'Isola Antonella Mosetti mi ha ignorata"
Il motivo della diatriba tra Alessia Fabiani e Antonella Mosetti è stata la scelta di chi salvare nel reality. La prima, infatti, ha deciso di proteggere Cristina Plevani invece che la sua amica showgirl. Nel corso della diretta in Palapa, Mosetti si è quindi scagliata contro di lei: "Capisco che vuoi tornare in auge, ma non usarci. Con tutti i favori che ti facciamo. Nominaci, chissenefrega. Mantieni quello che ci eravamo dette? La convinzione è l'ultima a morire". Veronica Gentili è quindi intervenuta per chiedere spiegazioni, fornite da Mosetti visibilmente infastidita:
No, ci sono dei punti di vista diversi. Mi sembra presto per iniziare così, ma io pensavo di essere d'aiuto a una persona, me l'aveva fatto capire in questo mese antecedente all'Isola. Ma arrivo qui e quando è il momento di nominare una persona che vuoi salvare mi aspetto che tu mi salvi. Invece questo non è successo.
Per Alessia Fabiani le cose stanno diversate. La concorrente ha spiegato di aver agito così perché si è sentita abbandonata dall'amica: "Da quando siamo arrivati non mi ha più guardata, ha dormito con altre persone e non è stata mai con me. Ho salvato Cristina Plevani perché in questi giorni sono stata con lei e tu Antonella mi hai nominata". Mosetti, a quel punto, ha aggiunto: "Il tempo dirà chi sei. Fai passare una cosa ignobile a dire che ho sbagliato io, mi sembra un'assurdità. Poi se ne parlerà".
Antonella Mosetti: "Alessia Fabiani sta facendo strategia. Follia pura"
Alessia Fabiani ha insistito nel dire di non aver fatto un voltafaccia, sostenendo di aver salvato una persona che nei primi giorni del reality le è stata vicino e si è comportata bene. "Allora potevi chiamare lei prima di partire per l'Isola e chiedere a lei favori – ha sbottato Mosetti – Tu comunque sei pazza, non stai bene, capisco che soffri un po' però non puoi far passare queste cose così. L'avete visto a casa? Follia. Iniziamo bene! Follia pura. Siamo entrati e giustamente c'è la strategia, cosa che io non ho mai fatto né nei reality né nella vita. Forse faceva finta che le stessi simpatica".