video suggerito
video suggerito

Raffaello Tonon lontano dalla tv, oggi lavora come cameriere in vineria: “Ho bisogno della pensione”

Dopo anni in tv, come opinionista e concorrente di reality, Raffaello Tonon sembra essersi preso una pausa del mondo della televisione. Oggi lavora come cameriere in una vineria in Emilia Romagna: “Oggi mi districo tra i piatti di portata. Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore. Ho bisogno della pensione”.
A cura di Elisabetta Murina
2.770 CONDIVISIONI
Immagine

Raffaello Tonon sembra esserci preso una pausa dalla televisione. Dopo diversi anni passati come opinionista e concorrente di reality, ora si sta dedicando al mondo della ristorazione, lavorando come cameriere in una vineria in Emilia Romagna. "Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande", ha scritto in uno dei suoi ultimi post Instagram.

Raffaello Tonon lontano dalla tv, che lavoro fa oggi

Ad avvistare l'ex concorrente del GF Vip è stato Alessandro Rosica, conosciuto su Instagram con il nome di ‘Investigatore Social', che ha condiviso un suo video a lavoro. In realtà, qualche mese fa, era stato lo stesso Tonon a pubblicare sui suoi profili social un lungo post in cui parlava della decisione di cambiare strada e dedicarsi a una nuova professione. Da qualche tempo è lontano dal mondo della televisione e lavora come cameriere presso la Enio Ottaviani Winery, un locale specializzato in vini in provincia di Rimini. "Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande. Rido con soddisfazione, oggi mi districo tra i piatti di portata", ha spiegato.

Un mondo, quello dell'accoglienza e del rapporto con i clienti, che gli è sempre stato caro: "Il mio primo grande amore è stato l’accoglienza, quella chiaramente a pagamento, in tutti gli hotel della riviera . Ero cliente e desideravo essere proprietario. Lo sono stato in passato". E a proposito della televisione e del fatto di essere riconosciuto da qualche cliente, precisa: "Quando i clienti mi chiedono:”È Tonon? Rispondo sì, ma il fratello ricco è a Milano, io ho bisogno della pensione. Grandi risate. Rimpiango i tempi andati ragione per la quale faccio del mio meglio perché possano tornare". 

La carriera in tv di Raffaello Tonon

Sono diverse le esperienze e i ruoli televisivi che Raffaello Tonon ha ricoperto negli anni. Ancora studente di giurisprudenza, venne notato per la prima volta da Maurizio Costanzo, che lo volle tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show prima e nel cast di Buona Domenica poi.  Nel 2005 partecipò alla seconda edizione del reality La Fattoria e, tre anni dopo, entrò a far parte come concorrente de La Talpa. Negli anni divenne anche ospite ricorrente di Pomeriggio 5 e concorrente del Grande Fratello Vip, nell'edizione del 2017, nella quale arrivò in finale. E poi ancora Mattino Cinque News come opinionista e un programma radiofonico su Radio Zeta con Luca Onestini.

2.770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views