163 CONDIVISIONI
24 Aprile 2022
13:20

Soleil e la fine del rapporto con Alex Belli: “La nostra amicizia mercificata, è anche colpa mia”

Nell’intervista rilasciata a Fanpage.it, Soleil Sorge spiega i motivi della fine del suo rapporto con Belli dopo la chiusura del GF Vip: “credo di dovermi prendere la responsabilità se tutta la vicenda tra me e Alex sia arrivata a un certo punto a comunicare qualcosa di sbagliato ed errato”.
A cura di Andrea Parrella
163 CONDIVISIONI

Nelle scorse ore è stata pubblicata l'intervista a Fanpage.it rilasciata da Soleil Sorge, protagonista dell'ultimo Grande Fratello Vip, soprattutto per la vicenda che l'ha vista legata ad Alex Belli. Un rapporto, quello che li ha legati nella casa, a quanto pare finito proprio con la conclusione del reality.

La stessa Sorge, rispondendo alla nostra intervista, ha detto: "Si è instaurato un bellissimo rapporto con una persona meravigliosa che senza dubbi avrei portato fuori, nella mia vita, come un amico". Tuttavia i risvolti devono averla indotta a una considerazione diversa, come lei stessa ha spiegato:

La mercificazione del nostro rapporto, il voler incessantemente ribadire questa storia di un possibile triangolo, quando io non ero mai stata interessata ad avere nemmeno un rapporto con lui oltre l'amicizia, mi ha distaccata, lasciandomi perplessa rispetto alla possibilità che ci fosse una ricerca forzata di certe situazioni. Se la nostra amicizia è finita è perché quando conosci una persona e ti affezioni, alcune vicende ti fanno cambiare idea su quelle persone.

Chiuso ogni rapporto tra Soleil e Belli

Una cosa per la quale non nega un certo dispiacere, in considerazione del legame che si era venuto a instaurare in un contesto che l'attuale opinionista de La Pupa e il Secchione non fatica a definire "un intensificatore di emozioni", ma che adesso non ha lasciato spazio ad alcun tipo di rapporto, nemmeno la più banale forma di contatto come un messaggio: "Non ci sentiamo, a differenza di molte altre persone con cui sono rimasta in contatto, da Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, a Katia Ricciarelli".

Poliamore o amore poligamo?

Se Soleil Sorge contesta ad Alex Belli una sostanzialemente mercificazione della loro amicizia, non nasconde d'altro canto di aver voluto prendere parte a un'operazione che puntasse ad un significato simbolico per il pubblico, sintetizzata nella narrazione del GF Vip con la parola "poliamore". Anche qui, lei non nega ma fa delle precisazioni:

Assolutamente sì, nel nostro piccolo e senza presunzione era quanto cercavamo di fare, poter scuotere in qualche modo la società nel sentirsi liberi di amare ed essere se stessi. Eravamo consapevoli di quanto stesse accadendo e credo di dovermi prendere la responsabilità se tutta la vicenda tra me e Alex sia arrivata a un certo punto a comunicare qualcosa di sbagliato ed errato. Quando mi si viene a parlare di "amore poligamo", il messaggio non era necessariamente quello. Ben venga se fosse il modello di qualcun altro, ma non era il mio.

163 CONDIVISIONI
GF Vip, Soleil Sorge scarica Alex Belli: “Ho deciso di mettere fine alla nostra amicizia”
GF Vip, Soleil Sorge scarica Alex Belli: “Ho deciso di mettere fine alla nostra amicizia”
1.079 di Videonews
GF, Soleil sul comportamento di Alex Belli:
GF, Soleil sul comportamento di Alex Belli: "Sta giocando troppo, non credevo arrivasse a questo"
Soleil Sorge spiega perché ha preso le distanze da Alex Belli e dalle sorelle Selassié
Soleil Sorge spiega perché ha preso le distanze da Alex Belli e dalle sorelle Selassié
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni