756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte Olivia Newton John, l’omaggio di Italia 1 con Grease in prima serata

A poche ore dalla notizia della scomparsa dell’attrice, Mediaset cambia programmazione e manda in onda il film con John Travolta la sera di mercoledì 9 agosto.
A cura di Andrea Parrella
756 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Olivia Newton-John cambia la programmazione delle reti Mediaset. Questa sera, martedì 9 agosto, su Italia1 andrà in onda Grease, il film che rese iconica l'attrice, in coppia con John Travolta. La pellicola sostituirà la già prevista puntata di Battiti Live, la cui messa in onda verrà spostata ai prossimi giorni.

L'attrice è morta nelle scorse ore, all'età di 73 anni, per le conseguenze di un cancro che le era stato diagnosticato tempo fa. Aveva da sempre considerato il cancro al seno "un regalo", un modo per ristabilire le priorità e collegarsi con quello che realmente conta nella vita. Lo aveva dichiarato in diverse interviste negli ultimi anni. John Travolta su Instagram in lacrime: "Hai fatto il meglio per le nostre vite. Ci rivedremo. Il tuo Danny, il tuo John".

In una intervista al Guardian aveva dichiarato quanto fosse importante mantenere un approccio positivo nei confronti della malattia: "Penso che sia molto importante mantenere quel messaggio positivo nella testa. Sai, se hai un momento difficile la musica è sempre un grande guaritore». E ha aggiunto: «Se pensi: "Povero me" o "Sono malato", allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati. Non so cosa sarei adesso, senza. Lo vedo come il viaggio della mia vita. Mi ha dato scopo e intenzione e mi ha insegnato molto sulla compassione. È stato un regalo. Non lo auguro a nessuno, ma per me è stato importante nella mia vita". Ad annunciare la morte dell'attrice, un messaggio della famiglia:

La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views