2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un boccone gli va di traverso a scuola, il compagno eroe gli salva la vita

Il ragazzino Usa ha praticato la manovra di Heimlich che aveva appreso poco prima in un corso organizzato dalla polizia e destinato proprio ai giovani.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Imparare manovre di primo soccorso fin da adolescenti potrebbe salvare la vita a molte persone in difficoltà fisiche. È quello che ci insegna l'episodio avvenuto in una scuola superiore della città di La Crosse, nello Stato del Wisconsin, negli Stati Uniti. Mentre un gruppo di ragazzini stava mangiava nella mensa del liceo, infatti, a uno di loro, Will Olson, è andato di traverso un boccone di cibo e ha iniziato a strozzarsi. Inizialmente nessuno si è accorto della gravità della situazione ma in pochi secondi il ragazzino è diventando paonazzo e non riusciva più a respirare. Il ragazzo stava quasi per soffocare se non fosse intervenuto tempestivamente un suo amico e compagno di scuola

L'adolescente infatti si è reso contro che l'amico era in serie difficoltà e ha deciso di intervenire subito mentre gli altri chiamavano soccorsi. Ian Brown infatti ha praticato la manovra di Heimlich per liberare le vie respiratorie all'amico salvandogli la vita. Il liceale, che è una matricola al suo primo anno presso il distretto scolastico di La Crosse, ha appreso la tecnica salvavita frequentando un corso di primo soccorso organizzato dalla polizia locale e destinato proprio ai giovani. Un gesto che gli è valso i titoli dei giornali del posto e l'acclamazione come eroe locale, L'intera scena del salvataggio è stata ripresa in un video registrato dalle telecamere di sorveglianza della scuola e rilanciato poi dallo stesso distretto di polizia di La Crosse.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views