video suggerito
video suggerito

Tuffatori incastrati al casinò di Montecarlo, ma possono andare via con 3 milioni di euro

I truffatori britannici condannati, ma possono tenere una buona parte dei loro guadagni accumulati in quasi un anno di truffa.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno truffato per mesi uno dei casinò più noti del mondo quello di Montecarlo, nel Principato di Monaco, per questo sono stati arrestati e condannati ma possono comunque portare a casa quasi 3 milioni di euro di vincite. È quanto ha deciso infatti un tribunale monegasco nei confronti di tre truffatori britannici, Sajid Rashid, Qamar Hussain e Zahidul Haque Khan. Il 49enne Sajid Rashid, originario del Pakistan e descritto come "il cervello dell'operazione" dal procuratore monegasco che si è occupato del caso, è stato condannato a 18 mesi di carcere insieme a al 26enne Qamar Hussain, mentre il 45enne Zahidul Haque Khan è stato condannato ad una pensa di dieci mesi di reclusione.

Secondo l'inchiesta i tre avevano messo in atto una truffa milionaria ai danni del casinò di Montecarlo per circa un anno riuscendo a incassare complessivamente più di 3,7 milioni di euro quasi sempre ai tavoli della roulette della sala da gioco. In particolare i tre avrebbero usato gettoni falsi che sembravano esattamente come le fiches da mille euro del casinò. La truffa sarebbe andata avanti almeno da aprile 2014 e fino a giugno 2015, periodo durante il quale visto l'ammontate delle giocate erano stati anche ospiti della società che gestisce il casinò. Nonostante la condanna però dovranno rimborsare solo 850mila euro dei loro guadagni illeciti: solo quelli effettuati con gettoni falsi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views