4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova un diamante da 60 mila euro e lo restituisce al legittimo proprietario

Andrew era all’esterno di un fast food di Londra, quando ha visto uno strano luccichio. Pensava fosse una moneta: era un solitario con un diamante da 2 carati…
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo inglese ha restituito un anello di diamanti al suo legittimo proprietario, dopo aver trovato il prezioso in una strada di Londra ed aver organizzato una sorta di campagna di ricerca su Facebook. Andrew Samuels, 21 anni, ha raccontato al Daily Mail si aver visto l’anello fuori da un ristorante Naldo, in Earl's Court, nella capitale inglese. Magari qualcuno avrebbe fatto finta di niente, se lo sarebbe messo in tasca, per poi andare a rivenderlo. Anche perché l’oggetto in questione era un solitario con diamante da 2 carati. Valore: circa 60mila euro.

"Stavo andando a casa e mi sono ricordato che non avevo nulla da mangiare in frigo. Così mi sono fermato al fast food ed ho ordinato", ha raccontato il ragazzo. “Nell’attesa mi sono messo sull’uscio, con la testa bassa, cercando di stare al caldo, e ho visto questo luccichio. Pensavo di aver trovato una moneta da una sterlina per terra e mi sono detto: ‘E’ la mia serata fortunata’” ha scherzato. Andrew. Il giovane però si è subito deciso che avrebbe dovuto trovare il proprietario del gioiello e ha messo un annuncio su Facebook per rintracciarlo. L'iniziativa ha avuto successo con una donna anziana che ne ha rivendicato l'appartenenza mostrando la polizza assicurativa come prova.

"Pe me è stato un finale da favola e dimostra quanto bene possano fare i social network. Mi sento come se avessi fatto la mia buona azione dell'anno", ha detto al tabloid britannico. "In passato ho perso il cellulare almeno tre volte. In tutti e tre i casi l'ho ritrovato grazie ai social, mi sembrava doveroso fare lo stesso", le parole del buon Andrew.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views