video suggerito
video suggerito

Proposta choc ad un malato: “Se non hai soldi per curarti venditi a pezzi”

L’uomo, un italo guatemalteco, è ricoverato nel Paese latinoamericano in attesa di un’operazione chirurgica, ma non ha i soldi per pagarla.
A cura di A. P.
99 CONDIVISIONI
Immagine

Se non hai i soldi per curare la tua malattia allora è meglio che ti vendi a pezzi al miglior offerente così da intascare un buon gruzzolo da lasciare alla famiglia. È il consiglio che si e sentito rivolgere Claudio Valerio Gaetani, un cittadino italo-guatemalteco che da anni risiede nel Paese latinoamericano. Come racconta il quotidiano campano Il Mattino, Claudio Valerio Gaetani è nato in Italia in provincia di Caserta, dove ha risieduto per molti anni prima di trasferirsi in Guatemala. Qui però dopo aver scoperto di essere affetto da una grave forma di epilessia sintomatica, si è dovuto scontrare anche con un sistema sanitario spietato, che cura soltanto chi ha soldi. Dopo l'ennesimo malore e il ricovero in ospedale, i medici infatti gli hanno spiegato che ha un bisogno urgente di un intervento chirurgico per degli aneurismi che potrebbero ucciderlo.

Appello su facebook – La sua assicurazione però purtroppo non copre i costi dell'operazione e Claudio, anche se non vive in miseria, non riesce a pagare la somma di 13mila euro necessaria, perché è una cifra esorbitante rispetto ai guadagni medi di un lavoratore in Guatemala. Per aiutarlo è partita una gara di solidarietà e, tramite i social network e l'aiuto di alcuni amici italiani, si spera di trovare la somma necessaria. La mobilitazione procede attraverso la pagina facebook "Aiutiamo Claudio Valerio Gaetani".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views