Neonata abbandonata a testa in giù sullo scolo di un bagno turco. Il suo pianto la salva

Le sua urla hanno guidato i soccorsi. Le persone accorse si sono trovati davanti la scena drammatica di una bimba riversa in un bagno pubblico. La notizia proviene da Pechino e – secondo i media locali – la bambina avrebbe rischiato il decesso. A ritrovare la piccola le persone presenti nel locale allertate dalle urla strazianti e dal pianto.
Giunti nelle toilettes hanno chiamato gli agenti che hanno provveduto a salvare neonata. Quest'ultima era distesa a testa in giù sopra lo scolo di un bagno alla turca. La presenza di sangue farebbe protendere verso l'ipotesi di un parto avvenuto in loco. Condotta subito verso il locale ospedale la piccola è stata prontamente soccorso e secondo quanto riferiscono i medici non sarebbe in pericolo. Non si riportano lesioni e la polizia cinese è ora alla ricerca della madre. Un fatto di cronaca angosciante che riporta alla memoria quanto accaduto due anni fa quando un neonato fu estratto vivo dal tubo di scarico del water. Un vero e proprio miracolo grazie all'intervento dei vigili del fuoco che tagliarono le estremità del tubo per estrarre il pargolo.
Ignote le cause che hanno spinto la donna ad abbandonare la bambina appena nata. Alcuni pensano siano legate alla politica cinese che vieta alle donne di alcune regioni del paese di avere più di un figlio. Le autorità sperano, già nelle prossime ore, di risalire all'identità della madre.