video suggerito
video suggerito

La nuova moda cinese: chiudersi nelle bare per simulare il proprio funerale

Nel Paese asiatico sempre più spesso si mettono in piedi veri e propri finti funerali o eventi dove ci si può distendere nelle bare.
A cura di A. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Che cosa si prova a stare in una bara dopo la morte? È la domanda che sembra tormentare da un po' di tempo i cinesi che sempre più spesso mettono in piedi veri e propri finti funerali per ricreare quella particolare atmosfera. Nel Paese asiatico infatti ormai spopolato eventi e feste dedicati alla dipartita e sono già nate aziende specializzate nel settore a riprova che il mercato sembra in espansione. In effetti la mania di tenere funerali per sé stessi e di essere messi in una bara  sta coinvolgendo sempre più persone e per l'occasione anche le normali società di pompe funebri si sono lanciate nel business offrendo la possibilità di distendersi dentro una vera bara da morto.

Come riferiscono alcuni media locali, un evento del settore, chiamato "Vivere la Morte", è stato tenuto venerdì scorso proprio da un'impresa di pompe funebri nella città di Tianjin, nell'est della Cina. I passanti sono stati incoraggiati a distendersi nelle bare  quanto più tempo possibile per capire cosa si prova. Del resto a Shanghai già esiste un parco a tema con sala 4d per vivere a pieno l'esperienza. In realtà molte persone affermano che distendersi in un bara è rilassante perché nel buio riescono a rilassarsi lasciando i loro problemi alle spalle.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views