1.110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costruì un castello abusivo nascosto dietro un pagliaio: condannato

L’uomo ha edificato uno stupendo castello nel Regno Unito.
A cura di D. F.
1.110 CONDIVISIONI
Immagine

Ce ne vuole di fantasia per immaginare di costruire un castello abusivo nascondendolo dietro un enorme pagliaio. Eppure Robert Fidler, un agricoltore di Salfords, nel Regno Unito, è riuscito nell'incredibile truffa che, purtroppo per lui, non è andata a buon fine. L'uomo è stato infatti scoperto e denunciato e un tribunale ha sancito che dovrà al più presto demolire l'opera faraonica, costruita in anni e anni di lavoro "clandestino" nella speranza che – una volta realizzato – sarebbe stato condonato. Così non sarà.

Immagine

L'opera di Filder è però degna di un manuale del perfetto truffatore: ha infatti iniziato i lavori nel lontano 1999. Da anni sognava di costruire un castello e, conscio che non sarebbe mai riuscito a farlo rispettando le norme edilizie, ha avuto un'incredibile intuizione: quella di cirarlo su nascosto dentro un enorme pagliaio. Settimana dopo settimana Filder ha predisposto le fondamenta, tirato su i muri e arredato la sua "reggia" mentre gli ispettori erano all'oscuro di tutto. Non potevano sospettare che dietro le balle di fieno si nascondesse un castello. Nel 2006, tuttavia, Filder ha rimosso il pagliaio e mostrato a tutti il castello che celava, tra lo stupore degli abitanti della sua città e di tutto il Regno Unito.

Ebbene: l'agricoltore ha spiegato in tribunale che – semplicemente – non aveva voglia di aspettare i tempi della burocrazia inglese così si è portato avanti con i lavori nella convinzione che una volta terminati nessuno avrebbe più potuto chiedergli di demolire il castello. Secondo i giudici, tuttavia, l'edificio abusivo viola una serie di normative sull'edilizia. Per questo andrà buttato a terra entro il mese di giugno 2016.

1.110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views