video suggerito
video suggerito

Compra uovo d’oro per fonderlo, ma è un Fabergé da 20 milioni di dollari

L’uomo non conosceva il reale valore dell’oggetto acquistato in un mercatino di antiquariato e lo ha scoperto solo cercando su internet.
A cura di A. P.
70 CONDIVISIONI
Immagine

Quando aveva visto in vendita in un mercatino di antiquariato quell'uovo d'oro con diamanti ha pensato subito di acquistarlo per una cifra intorno ai 14mila dollari per poi fonderlo o rivenderlo e ricavarci qualche soldo extra, ma l'uomo non si aspettava assolutamente di avere tra le mani un autentico Fabergé dal valore di oltre 20 milioni di dollari. È quello che è accaduto ad un anonimo collezionista americano che poi, ignorando il valore dell'oggetto, ha rinunciato a rivenderlo dimenticandosene per alcuni anni. Il prezioso cimelio è rimasto così ad impolverarsi in una casa del Mid West americano fino a quando un giorno il proprietario non si è accorto che facendo pressione sul piccolissimo diamante presente al centro l'uovo si apriva facendo fuoriuscire un orologio Vacheron Constantin. A questo punto cercando su internet il valore di quest'orologio, sempre per rivenderlo, l'incredibile scoperta.

La vendita all'asta – Il fortunato uomo infatti tramite un articolo del Telegraph ha scoperto che quello in suo possesso era un Fabergé originale scomparso, dal valore di almeno 20 milioni di dollari. Le vecchie immagini dell'oggetto non lasciavano spazio ai dubbi, quel piccolo uovo era proprio uno dei capolavori di arte orafa che Fabergé realizzava per la famiglia dello zar in Russia. L'uomo così ha contattato uno dei massimi esperti del settore ed è immediatamente volato a Londra dove si è accordato con Wartski per la vendita all'asta.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views