video suggerito
video suggerito

Cancro le aveva fatto ingrossare la gamba a dismisura, medici costretti ad amputargliela

La ragazzina di 14 anni, vittima di bullismo per il suo aspetto, fin da piccola aveva chiesto ai medici di amputarle la gamba che era tre volte le dimensioni dell’altra.
A cura di A. P.
495 CONDIVISIONI
Immagine

Fin da bambina ha dovuto convivere con una rara malattia che le aveva provocato uno strano effetto alla gamba destra che le si era ingrossata a dismisura dandole un aspetto spesso al centro degli insulti dei coetanei . Per questo la 14enne britannica Tia Leigh fin da piccola aveva chiesto ai medici di poter amputare quella gamba che, essendo anche sette centimetri più lunga di quella sinistra, era diventata molto scomoda per lei sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per anni i medici ovviamente le hanno detto di no e cercato di tranquillizzarla, ma dopo la scoperta di un nuovo tumore dietro il ginocchio purtroppo anche loro hanno dovuto optare per l'amputazione.

"Abbiamo consultato il medico all'inizio di gennaio e lui ci ha detto che se il tumore fosse cresciuto o diventato più doloroso l'unica opzione poi sarebbe stata l'amputazione sopra il ginocchio", ha raccontato Tia ai media britannici, ricordando che finalmente i medici l'hanno accontentata visto che da quando aveva sette anni aveva chiesto ai dottori di amputare l'arto perché lo odiava. La ragazzina è stata operata mercoledì scorso al Royal National Orthopaedic Hospital di Londra e ora si sta riprendendo dall'intervento.

 

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views