video suggerito
video suggerito

Bimbo autistico va a comprare Ipad, addetto si siede a terra con lui per configurarglielo

Il racconto della mamma del piccolo è diventato subito virale online.
A cura di A. P.
8.133 CONDIVISIONI
Immagine

"A volte si è troppo concentrati sui propri obiettivi che non si riesce a vedere quello di cui hanno realmente bisogno le persone davanti a noi, ma dopo questa esperienza ho imparato che non sempre è così", in questo modo la 50enne statunitense Lynn Marie Rink racconta la su esperienza in un negozio Apple col figlio di 9 anni James, un bambino affetto da sindrome di down e a cui è stato diagnosticato l'autismo. Come racconta la donna, infatti, insieme al piccolo erano andati a comprate un nuovo Ipad dopo che il vecchio tablet si era rotto il giorno prima. Del resto l'Ipad "si è rivelato essere più di un dispositivo per guardare i video, ma è diventato un modo per aiutare James a comunicare" ha spiegato la donna.

Nell'Apple Store di Green Hills però il piccolo all'improvviso è stato attratto da qualcosa che ha visto fuori ed è corso verso l'esterno non accorgendosi che non c'era una porta bensì una vetrata. Inevitabile l'impatto con il vetro che ha lasciato il piccolo a terra dolorante per qualche minuto. La mamma è immediatamente accorsa per consolarlo e a questo punto è arrivato un dipendente che dopo aver chiesto se servisse aiuto e aver appreso che cercavano un Ipad, ne ha preso uno e si è seduto accanto al piccolo per configurarglielo.

"L'intero negozio era rimasto a bocca aperta dopo aver sentito il suono della testa di James contro il vetro e poi il pavimento. Sono corsa da lui e ho cercato di confortarlo. Quando mi sono seduta sul pavimento un dipendente si è avvicinato e si è seduto accanto a me. Ha chiesto se stava bene e se c'era qualcosa che potesse fare. Penso che sia stato a questo punto che si è reso conto che James ha esigenze particolari" ha spiegato la donna, aggiungendo: "Gli ho detto che era tutto ok e gli ho spiegato che volevamo comprare un iPad per James chiedendogli se era disposto a vendercelo e configurarlo a terra". "Avrebbe potuto facilmente dirci di aspettare o di tornare un altro giorno. Ma è stato con noi, seduto con James sul pavimento del negozio a configurare il nuovo iPad. Non ci sono parole per descrivere con precisione la mia gratitudine" ha concluso la donna.

8.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views