Per decenni le sue luminarie di Natale hanno attirato e affascinato generazioni di ragazzini di tutta la sua città e così doveva essere anche quest'anno ma un tragico destino ha voluto che Mister Christmas, così come tutto ormai lo conoscevano, non riuscisse a raggiungere per l'ultima volta il bottone che avrebbe dato il via al grande spettacolo di luci davanti alla sua casa. Dave Edwards, questo il vero nome di Mr Christmas, è morto appena 24 ore prima di poter accendere per l'ultima volta le enormi luci di Natale che ogni anno allestiva davanti alla sua abitazione di Croxley Green, nell'Hertfordshire, in Inghilterra.

Mr Christmas infatti era malato da tempo e si era aggravato quest'anno ma con l'aiuto della sua famiglia aveva deciso di mettere comunque in piedi lo spettacolo per l'ultima volta. L'puntamento era per sabato scorso ma venerdì sera l'86enne è deceduto a causa delle conseguenze di un cancro che lo aveva colpito. Per rispetto alla sua lunga passione durata 42 anni i nipoti e tutta la famiglia hanno deciso comunque di dare il via alle luci il cui spettacolo ha raccolto via streaming centinaia di residenti che così hanno trovato anche il modo di salutare per l'ultima volta in maniera originale Mr Christmas.

Del resto sua figlia Sharon ha raccontato che lui aveva fatto promettere a tutti che se non ce l'avesse fatta avrebbero dovuto proseguire il lavoro per lui. "Spero che si goda lo spettacolo delle luci di Natale dal cielo" ha spiegato la donna attorniata dall'affetto di centina di persone che hanno affisso cartelli e striscioni di saluto all'uomo che per tutti loro ha rappresentato per anni lo spirito del Natale.