770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfigurata con l’acido, si mostra col nuovo volto: “È tempo di smettere di nascondersi”

La giovane 25enne Resham Khan aggredita in strada con la cugina a Londra nel giorno del suo 21esimo compleanno. Dopo mesi tra ospedali e sale operatorie, ora ha deciso di mostrare il suo nuovo volto ricostruito.
A cura di A. P.
770 CONDIVISIONI
Immagine

"Ora è tempo di smettere di nascondersi", così la giovane Resham Khan ha deciso di pubblicare online la foto del suo volto ricostruito dopo la terribile aggressione con acido subita lo scorso mese di giugno a Beckton, a est di Londra, in Inghilterra. La 21enne doveva festeggiar il suo compleanno il giorno in cui stata aggredita in strada da un uomo che le ha versato addosso da finestrino dell'auto dell'acido provocandole ustioni gravi al volto e sulle spalle. Con lei ferita anche la cugina con la quale stava passeggiando, la 37enne Jameel Muhktar, anche se in maniera meno grave.

Dopo mesi trascorsi tra ospedali, sale operatore e studi medici, ora la 21enne ha deciso di farsi vedere nuovamente in pubblico dopo la ricostruzione chirurgica del volto, pubblicando un foto online sui social. Una decisione accolta con gioia dai tanti suoi sostenitori che si erano appassionati alla sua vicenda dandole conforto dopo un suo lungo messaggio online. Alcune settimane dopo l'attacco, infatti, Resham aveva descritto in una emozionante lettera aperta come i suoi progetti di diventare una modella erano andati in frantumi per un'azione assurda e il suo dolore insopportabile per le ferite esterne e interne.

"Un'età fondamentale per molti motivi, che di solito ricordiamo con celebrazioni e festeggiamenti mi è stata rubata per sempre e rubata in uno dei modi più dolorosi che potessi immaginare e che mi lascerà cicatrici per tutta la vita", aveva scritto la 25enne nello straziante messaggio. Per l'attacco è stato arrestato un giovane di 25 anni, John Tomlin di Canning Town, a est di Londra, dichiarato poi colpevole dal tribunale questo mese per lesioni gravi.

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views