608 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scambio embrioni, madre biologica: “I bimbi li voglio io”

Parla la 36enne i cui embrioni sarebbero stati impiantati nell’utero di un’altra donna: “Non c’è legge che tenga, se gli embrioni sono miei, i piccoli li voglio”
A cura di A. P.
608 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di trasformarsi in una vera e propria battaglia legale tra famiglie l'incredibile caso di scambio di embrioni avvenuto all'ospedale Pertini di Roma tra coppie che si erano sottoposte a fecondazione artificiale. Entrambe le coppie infatti ora rivendicano la paternità dei piccoli ancora non nati complicando ancora di più la vicenda. Dopo la presa di posizione della donna che ha scoperto di avere in grembo due gemellini non suoi, che ha assicurato di voler tenere, ora infatti parla la presunta mamma biologica dei bimbi. "Non voglio essere scambiata per una matta che non riesce ad avere figli e quindi vuole quelli degli altri. Desidero solo che sia tutto chiaro. Voglio sapere se gli embrioni dello scambio sono miei o no. Se sono miei è ovvio che anche i bimbi sono miei e di mio marito" ha infatti dichiarato la donna in un'intervista pubblicata sul Mattino . "Non potrei vivere con l'idea o il sospetto che ci sono i miei bambini in giro per l'Italia" ha sottolineato la 36enne romana i cui embrioni sarebbero stati impiantati nell'utero di un'altra donna, non nascondendo la rabbia per quanto accaduto.

"Eravamo quattro aspiranti mamme. Ora tre sono incinte e io no. Se lo scambio degli embrioni è avvenuto tra due delle mamme ora incinte, possono scambiarsi i figli dopo la nascita. Io, invece, che do in cambio?" si chiede la donna comprensibilmente preoccupata. Anche lei però ora si è rivolta ad un legale, dando mandato all'avvocato Pietro Nicotera di presentare una denuncia alla Procura di Roma affinché si accertino eventuali errori o omissioni. Parlando della donna incinta invece le su idee sono chiare: "Penserà li ho tenuti per nove mesi nella mia pancia, sono i miei figlì. Ma se gli embrioni, come pare evidente, non sono suoi, neanche i figli lo sono. Comunque non c'è legge che tenga: se gli embrioni sono miei, i piccoli li voglio".

608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views